Inter Stats – Dominio nerazzurro contro il Verona: le statistiche del match

di Domenico Lamanna, pubblicato il: 15/01/2023

Inter Stats – Dopo aver vinto contro il Napoli, l’Inter aveva avuto una battuta d’arresto pesante contro il Monza, pareggiando 2-2. Contro il Verona ieri sera a San Siro andavano conquistati i tre punti. E infatti è ciò che è avvenuto per la squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno battuto la squadra ospite col minimo sforzo: 1-0.

Partita sulla carta facile ma che non andava sottovalutata. I nerazzurri battono il Verona grazie alla rete di Lautaro Martinez al minuto 3. Il Toro la sblocca subito e di fatto la chiude. Partita che però ha visto i nerazzurri dominare senza riuscire a trovare il secondo gol.

Inter Stats – Le statistiche del match di San Siro

Come analizzato da SofaScore, le statistiche parlano chiaro. Infatti l’Inter ha dominato in qualsiasi dato riportato. A partire dal possesso palla, 57% a favore dei nerazzurri mentre solo il 43% per il Verona. Passando però dai tiri. L’Inter ha tirato 11 volte calciando però appena 3 nello specchio della porta. Mentre Onana ha subito appena un tiro in porta su 6 totali. Insomma il portiere nerazzurro quasi mai impensierito dalla squadra ospite.

Verona che però ha battuto più calci d’angolo (4 a 3) e commesso più falli (13 a 11) prendendo appunto più cartellini gialli: due rispetto all’Inter che non ne ha presi. Partita dominata sul piano del gioco dai nerazzurri che però non sono riusciti a trovare più gol e hanno chiuso la gara col minimo indispensabile. Adesso testa alla Supercoppa contro il Milan che si disputerà tra due giorni in Arabia (qui l’intero programma della vigilia).


Le prossime partite

La classifica

Condividi su