(Gds) Inter, l’offerta per Dybala c’è, i nuovi dettagli sono fondamentali

di Mario Spolverini

(Inter Dybala) La trattativa per il ritorno di Lukaku felicemente conclusa nei giorni scorsi sembra aver messo su un binario morto quella per Dybala ma non è così. Ne parla la Gazzetta dello Sport di oggi evidenziando alcuni aspetti che chiariscono i contorni della vicenda.

Innanzitutto è evidente che l’Inter si trova nella necessità di fare spazio in attacco. Il ritorno del gigante belga obbliga il club nerazzurro a scegliere se mettere sul mercato Correa o Dzeko oltre ad attendere almeno l’uscita di  Alexis Sanchez che molti danno per scontata senza però che per il momento siano arrivate offerte reali.

Secondo la Gazzetta nei prossimi giorni sarebbe in programma un nuovo incontro con l’entourage del campione argentino per approfondire l’ultima proposta di accordo presentata dall’Inter che presenta alcune novità sostanziali.

I dettagli dell’offerta

Il club nerazzurro sarebbe infatti disponibile a riconoscere a Dybala l’ingaggio di 6 milioni di euro l’anno sulla base di un fisso di 5 più un milione legato al numero delle presenze in campionato che scatterebbe al momento in cui l’argentino giocherà almeno la metà delle partite in calendario. Postilla evidentemente legata alle condizioni fisiche del ragazzo che negli ultimi due anni lo hanno costretto a diverse assenze. La proposta sarebbe completata da altri bonus legati ad obbiettivi individuali e di squadra.

L’offerta così confezionata era stata respinta al mittente dal procuratore di Dybala, Antun,  che secondo la Gazzetta non parteciperà all’incontro dei prossimi giorni sostituito dall’intermediario Federico De Vecchi.

Altro dettaglio riportato dalla Gazzetta riguarda l’inserimento nell’accordo di una clausola rescissoria da attivarsi già dopo il primo dei quattro anni di contratto. L’entità della clausola non sarebbe di importo altissimo e dunque garantirebbe entrambe le parti. L’Inter perchè potrebbe realizzare una grossa plusvalenza già fra 12 mesi, Dybala perchè potrebbe utilizzarla per prendere in considerazione qualche proposta allettante che dovesse arrivare.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su