Mercato Inter, un club di Serie A propone uno scambio. Il punto

di Candido Baldini

Mercato Inter, i nerazzurri hanno necessità di realizzare ancora un colpo in questa finestra estiva di calciomercato. Il reparto interessato è quello difensivo, visto che c’è da fare i conti con la partenza di Andrea Ranocchia. Prima però bisognerà sfoltire la rosa, realizzando qualche uscita. Alexis Sanchez è ad un passo dalla rescissione, che gli consentirà di approdare al Marsiglia di Igor Tudor.

Poi ci sarà da capire quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti. Il giovane attaccante, dopo l’ottima esperienza all’Empoli, fa gola a diversi club. L’Atalanta sarebbe la destinazione preferita. Tuttavia i bergamaschi hanno raggiunto (da tempo) l’accordo con il calciatore, ma non ancora con l’Inter (15 milioni di offerta contro i 20 richiesti). Stando a quanto riportato da Tuttosport però ci sarebbe un’altra pista che starebbe prendendo forma.

Mercato Inter, il Sassuolo propone uno scambio

Il Sassuolo da tempo sta seguendo l’ex Primavera dell’Inter per rinfoltire il proprio reparto offensivo. I neroverdi infatti hanno perso Gianluca Scamacca, finito al West Ham. Prima di lui ha salutato Boga, che si è trasferito proprio all’Atalanta. Inoltre bisognerà capire cosa accadrà attorno a Giacomo Raspadori, che piace a diversi top club italiani.

Carnevali, riporta Tuttosport, avrebbe intenzione di intavolare la trattativa inserendo una contropartita tecnica. Il nome sarebbe quello di Mert Müldür. Se andasse in porto lo scambio che coinvolge il 23enne turco l’Inter otterrebbe due risultati con un unico movimento: cederebbe un giocatore e si ritroverebbe già con il rinforzo in difesa. Va ricordato che il giocatore del Sassuolo rappresenterebbe solo un parziale conguaglio, essendo la sua valutazione molto più bassa rispetto a quella di Pinamonti.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su