Inter news, verso l’Atalanta: la scelta in attacco, il mercato e l’idea Muriel

di Davide Giangaspero

Inter news: è un match attesissimo quello in programma questa sera fra la squadra di Inzaghi e l'Atalanta di Gasperini.

I due club giocano un calcio totale, e a Bergamo si preannuncia spettacolo. C'è curiosità per le scelte in attacco dell'Inter. Chi riposerà fra Dzeko e Lautaro? E' stato lo stesso Simone Inzaghi a lanciare, ieri, la titolarità di Alexis Sanchez dopo il gol-vittoria nel match di Supercoppa contro la Juventus (qui tutte le dichiarazioni pre-gara del mister nerazzurro).

Stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, oggi 16 dicembre, il meno brillante è attualmente Edin Dzeko. Motivo per cui il favorito sarebbe Lautaro Martinez. Solo stamani, specifica il quotidiano, la scelta sarà comunque definitivamente effettuata. Il bosniaco ha dalla sua la fisicità che potrebbe impensierire i difensori di Gasperini; viceversa il Toro scardinerebbe i riferimenti, e agirebbe con Sanchez in una coppia assolutamente veloce e fluida.

Balla pure qualche discorso di mercato. Come rivelato dal giornale romano, a Inzaghi piace tanto Muriel. Qualche abboccamento ci sarebbe anche stato prima che l'infortunio di Duvan Zapata spalancasse le porte dell'undici titolare allo stesso Muriel. Ora l'Atalanta ha ancor più bisogno del colombiano. La richiesta elevata dei bergamaschi, 30 milioni, ha frenato inoltre i discorsi. Difficile, quindi, che Muriel parta già a gennaio.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su