Handanovic-Onana, la scelta definitiva. Perplessi alcuni calciatori (GdS)

di Davide Giangaspero

Handanovic-Onana, l’alternanza che fa discutere. La porta dell’Inter ha ormai due padroni. Lo sloveno – capitano della squadra – gioca in campionato, mentre l’ex Ajax è protagonista in Champions League. Un dualismo curioso, quasi inedito nella storia nerazzurra, e che promette nuovi capitoli.

La svolta, però, è vicina. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, spiegando lo scenario. “Inzaghi è chiamato a una scelta difficile, nei prossimi giorni”, rimarca il quotidiano. “L’alternanza in porta è destinata a chiudersi. Non può durare in eterno, lo stesso Inzaghi lo sa. Una scelta definitiva andrà fatta”.

Handanovic-Onana, chi gioca? Tifosi in attesa. Il quotidiano descrive la situazione

Si attende quindi la scelta definitiva. “Alcuni giocatori, peraltro, avrebbero espresso qualche perplessità sulla discontinuità tra i pali”, la puntualizzazione del giornale.

Due modi di intendere il ruolo di portiere diversi. Handanovic e Onana si sfidano praticamente alla pari, ma non mancano le differenze. Con Onana in particolare c’è più spazio per il lancio lungo e le possibilità di contropiede. Ma ora bisogna scegliere. “Un reparto in difficoltà come la difesa avrebbe certamente bisogno di stabilità e non di cambiamenti continui. Una riflessione in questo senso è in corso. I protagonisti aspettano”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su