Champions League, chi passa? Adani fa le percentuali sul gruppo dell’Inter

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 26/08/2022

Champions League, è stato un sorteggio durissimo – quello di ieri – per l’Inter. I nerazzurri sono stati inseriti nel Gruppo C, certamente il più affascinante degli otto raggruppamenti decretati dall’urna di Istanbul.

Dal Barcellona al Bayern Monaco, ogni incubo si è praticamente materializzato, e l’Inter (l’altra squadra è il Viktoria Plzen) si ritroverà a giocarsi la qualificazione in un girone infernale.

Champions League, che sorteggio! Gruppo della ‘morte’. Parla Adani

Lele Adani, ex difensore nerazzurro, oggi apprezzato commentatore, analizza quanto successo ieri a La Gazzetta dello Sport. “Il Barcellona ha un progetto chiaro, basti pensare a come hanno vinto in casa della Real Sociedad, con in campo De Jong, Gabi, Pedri, Rafinha, Ansu Fati (il 2002 più forte del mondo) e Lewandowski. Proprio un bell’andare… Il Bayern, Ancelotti permettendo, è la mia favorita per il successo finale con City e Liverpool. Manè si è già ambientato. Il Viktoria non ha speranze”.

Quali le percentuali di qualificazione? Adani si lancia nel pronostico: “Il Bayern è superiore a tutte, mentre per il secondo posto direi Barça 60% e Inter 40%. L’Inter è pronta per la Champions. Vero che ha perso Perisic, ma ora aggiunge il peso di Lukaku”. Basterà? Se lo augurano i tifosi nerazzurri che, ieri, hanno storto il naso su un sorteggio che peggiore non poteva essere. Per l’Inter saranno sfide di grande calibro e in cui dare tutto.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su