Napoli Inter | Spalletti valuta la formazione, ecco le possibili soluzioni

di Candido Baldini, pubblicato il: 20/10/2017

Napoli Inter | Ecco le due alternative per Spalletti

Napoli Inter | Il big match che potrebbe sconvolgere il vertice della classifica è ormai alle porte, visto che si giocherà domani sera alle 20 e 45.

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti è alle prese con i dubbi che riguardano la formazione, visto che dovrà rinunciare, causa infortuni, a Brozovic e Joao Mario (anche se quest’ultimo siederà in panchina).

La scelta più ovvia, che è quella verso la quale si sta orientando l’allenatore, sarebbe quella di confermare l’11 del derby.

Quindi un centrocampo composto da Gagliardini e Vecino con Borja Valero posizionato sulla trequarti alle spalle di Icardi.

Questa soluzione ha garantito equilibrio e fluidità della manovra (soprattutto nel primo tempo) nella gara contro il Milan, facile quindi pensare che verrà riproposta.

L’alternativa

Tuttavia non sono da escludere sorprese dell’ultimo minuto, magari per cogliere impreparato l’avversario.

Ecco quindi che la trequarti potrebbe essere stravolta.

Al centro infatti potrebbe posizionarsi Candreva, visto che di questa soluzione si è parlato molto e lui stesso ha dichiarato di essere pronto, avendo già ricoperto quel ruolo in passato.

Qualora Candreva venisse spostato dietro a Icardi si creerebbe un vuoto sulla destra, con Cancelo pronto a colmarlo.

Il portoghese finora quando è subentrato a gara in corso lo ha fatto sempre come esterno alto, e mai come terzino, ragione per cui una scelta del genere anche a Napoli non sarebbe da escludere a priori.

Se venisse scelta tale soluzione Borja Valero arretrerebbe sulla linea mediana, e uno tra Gagliardini e Vecino si accomoderebbe in panchina.

In entrambi caso, com spiegato sopra, Spalletti potrà giocare a gara in corso la carta Joao Mario.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su