Ultim’ora: Bologna-Inter, nessuno 0-3 a tavolino. La decisione

di Riccardo Antonio Ficarra

Ultim'ora: Bologna-Inter verrà regolarmente giocata, nessuna assegnazione a tavolino in favore della formazione nerazzurra.

Lo ha reso noto la Lega di Serie A con un comunicato che ha svelato le decisioni del giudice sportivo in riferimento alla partita in programma il giorno dell'Epifania.

Nel comunicato si legge che “nessun addebbito, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza, può essere imputato alla società bolognese, a fronte di un provvedimento della AUSL (al momento) valido ed efficace, e di tale situazione sembra aver tenuto conto anche la Lega di Serie A che, viste anche le istanze di rinvio dell'incontro Cagliari-Bologna formulate in due occasioni dalla medesima società bolognese, ha disposto l'effettuarsi della predetta gara in data successiva al 9 gennaio 2022, data finale di efficacia minima del provvedimento dell'Azienda sanitaria; per questi motivi in scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 128 dell'8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Bologna le sanzioni previste dall'art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara.”


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su