Statistiche Udinese Inter, in Friuli nerazzurri quasi sempre da applausi

In occasione del match di oggi tra Udinese ed Inter, analizzeremo gli ultimi cinque scontri in Friuli tra le due squadre.
23.01.2021 16:30 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture

Quella di Udine, ormai da un po' di anni per ogni club di Serie A è diventata una delle trasferte più impegnative della stagione. Nel capoluogo friulano però, negli ultimi cinque scontri in campionato l'Inter ha trionfato ben quattro volte e pareggiato una sola volta. 

Quest'oggi rivivremo i successi interisti partendo dallo 0-4 del 2015 firmato da Mauro Icardi (doppietta), Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic. La stagione successiva, a rispondere alla rete di Jakub Jankto per l'1-2 finale fu Ivan Perisic che mise a segno una doppietta decisiva. 

Nel maggio del 2018 alla Dacia Arena andò in scena un altro spettacolare 0-4, questa volta caratterizzato dai gol di Andrea Ranocchia, Rafinha, Mauro Icardi e Borja Valero. Infine arriviamo agli ultimi due incontri più recenti, quando nel maggio del 2019 Udinese-Inter terminò 0-0 e l'anno scorso 0-2 grazie alla doppietta di Romelu Lukaku.

Uno score senza dubbio positivo per la squadra attualmente allenata da Antonio Conte ma che non deve indurre la squadra a prendere sotto gamba il gruppo gestito da Luca Gotti. I bianconeri non conquistano i tre punti in campionato da 7 partite. Pertanto, non abbassare la guardia (se si vuole evitare di inciampare) per l'Inter sarà di fondamentale importanza.