Lecce Inter, la storia e i dati dei confronti avvenuti al Via del Mare

di Simone Salines

LECCE INTER – Nel focus odierno andremo ad analizzare gli ultimi cinque scontri diretti avvenuti in casa dei giallorossi.

Sarà un semaforo senza dubbio rilevante quello di oggi per il Lecce di Marco Baroni. Dopo due stagioni vissute in Serie B, i salentini tornano nella massima competizione italiana e quest’oggi ospiteranno al Via del Mare i milanesi dell’Inter. Una sfida attesa trepidamente dal popolo leccese che non vede l’ora di confrontarsi con una delle squadre più forti del campionato. A riguardo, quest’oggi ci soffermeremo sugli ultimi cinque scontri diretti disputati in casa dei pugliesi.

Lecce Inter, le statistiche dei confronti passati

Se da un lato bisogna guardare Lecce-Inter con “l’occhio del presente”, dall’altro è giusto fare un tuffo nel passato e ritrovarsi alla stagione 2004/2005. Quell’anno la sfida terminò 2-2, con reti di Valeri Bojinov (doppietta), Adriano e Oba Oba Martins. L’anno successivo a spuntarla furono gli ospiti, usciti trionfatori per 0-2 grazie alle reti di Luis Figo e Dejan Stankovic, con i nerazzurri che nel 2008/2009 conquistarono nuovamente tre punti; questa volta, vincendo con un sonoro 0-3 firmato da Zlatan Ibrahimovic e ancora da Dejan Stankovic e Luis Figo.

Infine arriviamo agli ultimi due confronti più recenti: quello del novembre 2010 finito 1-1 (gol di Ruben Olivera e Diego Milito) e quello del gennaio 2012 che ha visto trionfare i padroni per 1-0 grazie alla rete di Guillermo Giacomazzi.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su