Inter, via alla nuova stagione. Domani si riparte ad Appiano

di Diego De Cicco

Inter, è ora di ripartire e domani ad Appiano Gentile scatta la nuova stagione.

Mercoledì 6 luglio ci sarà il via alla stagione 2022/23 con il raduno al Suning Training Center di Appiano Gentile. I primi a presentarsi saranno i giocatori che avevano subito infortuni nel finale della scorsa stagione oltre alla truppa di giocatori che era in prestito lo scorso anno. Molti di questi saranno solo di passaggio a La Pinetina per raggiungere nuove mete. I big dovrebbero arrivare in ritiro solo il 10 luglio data ufficiale di inizio del ritiro. Ritiro estivo che quest’anno si svolgerà per intero ad Appiano.

Inter, domani parte la stagione 2022/23. Big attesi per il fine settimana. Saranno 5 le amichevoli estive.

Il club, come riportato su gazzetta.it, ha predisposto degli arrivi scaglionati. Nei pressi del centro sportivo in effetti ci sono anche molti cantieri e lo staff tecnico con quello organizzativo sperano che non ci sia una calca di tifosi per poter permettere l’accesso ai giocatori in maniera tranquilla. Domani saranno ad Appiano anche: Handanovic, Onana (qui le parole di Inzaghi sul portiere titolare), D’Ambrosio, Radu, Darmian, Asllani, Bellanova, Gagliardini e Gosens. I vari nazionali sono attesi entro il 13 luglio.

I piani di lavoro prevedono una riattivazione muscolare nei primi giorni, per poi aumentare i carichi mantenendo presente anche della tonicità dei giocatori in quanto il via al campionato ci sarà già la sera del 13 agosto a Lecce.

Quest’anno, come detto anche da Marotta (qui le parole dell’AD in conferenza stampa), ci saranno ritmi e metodi di preparazione in pratica inediti, in quanto tutta la stagione sarà condizionata dal Mondiale che si svolgerà a dicembre in Qatar, che di fatto spezzerà la stagione in due.

 

Per quanto riguarda il calendario delle amichevoli si parte già il 12 luglio a Lugano contro i padroni di casa elvetici. Quattro giorni dopo a Ferrara l’Inter affronterà il Monaco. La settimana successiva i nerazzurri saranno ospiti dei francesi del Lens e poi a Cesena affronteranno l’Olympique Lione. Ultima partita di precampionato si giocherà la sera del 6 agosto a Pescara contro il Villareal.

 

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su