Inter, pass per gli ottavi già  nel prossimo match: le combinazioni

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 04/11/2021

Inter, la vittoria di ieri sera contro lo Sheriff Tiraspol ha consentito ai nerazzurri di portarsi al secondo posto nel Gruppo D e avvicinarsi al grande obiettivo del passaggio del turno, non ancora del tutto scontato.

Gli uomini di Simone Inzaghi sono adesso padroni del proprio destino, i prossimi 180’ contro lo Shakthar in casa e il Real Madrid in trasferta saranno decisivi, ma anche i risultati degli altri match. Nel caso in cui l’Inter le vincesse entrambe andrebbe direttamente al primo posto, ma potrebbe bastare anche meno per passare il turno. Ecco le possibili combinazioni:

La qualificazione matematica potrebbe scattare già alla prossima giornata: bisognerà necessariamente battere la squadra di De Zerbi e che lo Sheriff perdesse o pareggiasse contro il Real Madrid. Se gli uomini di Ancelotti dovessero perdere nuovamente contro i moldavi, la questione si complicherebbe rimandando ogni discorso all’ultima giornata nella quale è in programma la super sfida al Bernabeu. Se dovesse realizzarsi questa situazione, l'Inter sarebbe comunque costretta a fare punti solo in caso di vittoria dello Sheriff, impegnata in trasferta contro lo Shakhtar nell’altro match.

Se però l'Inter  pareggiasse o perdesse la prossima con lo Shakhtar, la situazione si complicherebbe ulteriormente e potrebbe potenzialmente rimettere anche gli ucraini in corsa per la qualificazione. In questo caso sarebbe obbligatorio vincere contro i blancos per qualificarsi, a prescindere dai risultati degli altri match. L’Inter è padrona del proprio destino ed ha tutte le carte in regola per centrare la qualificazione agli ottavi di finale dopo ben 10 anni dall’ultima volta. 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su