Inter news: c’è un tesoretto inaspettato e decisivo per il mercato

di Davide Currenti, pubblicato il: 27/10/2021

Inter news: l'ex Andrea Pinamonti guiderà l'attacco della squadra toscana.

Questa sera (mercoledì), Pinamonti sarà avversario con l'obiettivo di tornare a vestire la maglia dell'Inter. Quella maglia che ha indossato l'anno scorso, vincendo uno scudetto e segnando il suo primo gol ufficiale con i nerazzurri. Pinamonti non si nasconde. Sempre stato tifoso interista, con Antonio Conte è migliorato non solo come mentalità ma anche come giocatore e uomo. 

Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, Pinamonti ha avuto numerose esperienze nella sua giovane carriera. Dopo aver incantato con la Primavera dell'Inter, il centravanti ha iniziato a farsi le ossa in serie A a Frosinone. Impatto importante a soli 19 anni: 27 presenze e 5 reti nella stagione 2018/2019. L'anno successivo passa al Genoa, dove totalizza, tra campionato e coppa Italia, 34 presenze con 7 reti all'attivo. Nella passata stagione, il ritorno a Milano per far parte della rosa campione d'Italia. Con mister Conte trova pochissimo spazio, ma realizza un sogno: vincere il tricolore e segnare una rete contro la Sampdoria l'8 maggio scorso.

Ed ora, una nuova esperienza a 22 anni a Empoli. Pinamonti è il centravanti titolare della squadra di Andreazzoli. Sono 8 le presenze in campionato con 3 reti all'attivo. Con molta probabilità, l'attaccante di scuola Inter realizzerà il suo nuovo primato di reti in serie A in una stagione. Per i nerazzurri è un tesoretto. Si parla tanto di mercato, di giovani attaccanti. Raspadori, Scamacca, Lucca, ma l'Inter ha Pinamonti e questa potrà essere la stagione della consacrazione per la giovane punta. Ricordando il suo agente, Mino Raiola. Un ottimo rapporto con la dirigenza nerazzurra e molte operazioni di mercato sul tavolo. Tra tutte, quella di Marcus Thuram. Solo il grave infortunio al ginocchio ha impedito all'attaccante francese di essere un nuovo attaccante dell'Inter.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su