Inter, i numeri ‘pazzi’ di Perisic: stagione da record

di Vincenzo Mirto

Inter, Ivan Perisic è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori nerazzurri di questa stagione.

Il croato è stato praticamente sempre utilizzato da Simone Inzaghi collezionando ben 49 presenze tra tutte le competizioni con 10 reti e 9 assist all’attivo (6 nelle ultime 11 presenze). Inoltre è il terzo miglior marcatore della squadra dietro a Lautaro Martinez ed Edin Dzeko e quarto miglior assistman.

Inter, Perisic entra nella storia nerazzurra 

Numeri importanti per il croato che lo hanno di fatto entrare nella storia nerazzurra. La rete realizzata ieri contro la Sampdoria è l’ottava realizzata in campionato in questa stagione e complessivamente la quarantanovesima in Serie A. L’esterno è diventato il centrocampista straniero con più gol nel nostro campionato con la maglia interista.

Perisic è inoltre il miglior assistman nerazzurro dal 2014 in poi con ben 45 assist complessivi. Di questi, ben 37 sono stati realizzati in Serie A. Meglio di lui, dal 2004 in poi, hanno fatto solo mostri sacri come Maicon (42) e Dejan Stankovic (37). Adesso non resta che capire quale sarà la sua scelta per il futuro: restare all’Inter o provare una nuova esperienza. Nella giornata di ieri è andato in scena un vertice tra il suo entourage e la dirigenza e si attendono novità  sulla questione 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su