Inter, 5 cose da sapere su Satriano: dall’idolo Riquelme al papà  calciatore

di Simone Salines, pubblicato il: 04/09/2021

Il calciatore che si è contraddistinto nel precampionato estivo, segnando 9 reti in 5 partite, è Martin Satriano. Il giovane attaccante, come vi abbiamo anticipato ieri (venerdì 3 settembre, ndr), è stato però escluso dalla lista della Champions League (qui potete trovare l'approfondimento). Oggi, sabato, andremo però a scoprire cinque curiosità che forse non tutti conosco.

La prima: i suoi idoli giovanili sono Ronaldinho, Juan Roman Riquelme e il connazionale Luis Suarez. Martin eredita – ed è la seconda curiosità – la passione per il calcio dal padre Gerardo che da giovane giocava per il Club Atletico Bella Vista e veniva soprannominato “El Bocha“. All'età di 13 anni, Satriano approda al Nacional dove conosce Tabarè Alonso, tecnico che senza troppi giri di parole lo definisce più come un numero 10 e non come la classica prima punta in stile, appunto, Luis Suarez. Lo stesso Alonso, ancora oggi, ricorda – terza curiosità – che il piccolo Satriano segnò in cinque “clasicos” consecutivi contro il Penarol. Cosa non proprio comune. 

Arriviamo, ora, al Satriano giocatore dell'Inter. Condivide la propria vita – quarto particolare – con la fidanzata Flor Abella (come viene anche 'dettagliato'  sui loro profili social) e con i due bulldog francesi che accudiscono nella loro abitazione milanese, Bolso e Simba. Infine un particolare, tutt'altro che di poco conto, che riguarda la prossima partita dell'Inter: quella contro la Sampdoria in programma domenica 12 settembre a Marassi. A quanto si apprende, in queste ultime ore, Simone Inzaghi starebbe addirittura pensando di schierarlo titolare. D'altronde il tecnico è alle prese con il rientro dei nazionali – gli argentini arriveranno in Italia solo a pochissime ore dalla partita – e poi all'impegno di mercoledì 15 settembre contro il Real Madrid, esordio nei giorni di Champions League. Qui potete trovare il nostro approfondimento.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su