Bologna-Inter, ricorso nerazzurro: ecco la probabile data per il recupero

di Daniel Cavaliere, pubblicato il: 15/03/2022

Bologna-Inter, ricorso nerazzurro.

Nella classifica della Serie A, vediamo un asterisco vicino al nome dell'Inter. L'asterisco è dato dal fatto che la squadra nerazzurra dovrà recuperare il match di inizio anno, sfida che si sarebbe dovuta giocare al Dall'Ara contro il Bologna. Match che pesa molto nell'economia della classifica dell'Inter, perché i 3 punti permetterebbero di tornare ad un punto di distanza dal Milan. Il match contro il Bologna si sarebbe dovuto disputare lo scorso 6 gennaio, ma per alcuni casi covid della squadra rossoblu, il match era stato rinviato. Nel nuovo ricorso, gli avvocati dell'Inter faranno sicuramente leva sulla distinta pubblicata dal Bologna, per cercare di ottenere il 3 a 0 a tavolino.

A febbraio la Lega ha pubblicato una sentenza, che vedeva rifiutare il 3-0 a tavolino per la squadra nerazzurra. Con il probabile ricorso dell'Inter alla Corte d'Appello della FIGC, il recupero del match tra Bologna e Inter slitterà ancora: la data per il probabile recupero sarà dopo la prima settimana di maggio.

Il ricorso alla Corte d'Appello, l'Inter dovrà farlo prima della scadenza dei 30 giorni dal ricevimento delle motivazioni della prima sentenza. La data del probabile ricorso dovrà essere intorno al 24 marzo. Considerando i tempi tecnici, circa 30 giorni, e la gara di ritorno in Coppa Italia contro il Milan del 20 aprile, la possibile data del recupero non sarà sicuramente prima del mese di maggio.

In questo caso la sfida del Dall'Ara, inizialmente prevista per il 6 gennaio, sarà giocata a distanza di 4 mesi.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su