Inter Primavera: le probabili formazioni della finale Scudetto

di Daniel Cavaliere

Inter Primavera, finale Scudetto. Martedì 31 Maggio si giocherà la finale che decreterà il campione d’Italia del campionato Primavera. A giocarsi il campionato 2021/2022 sono rimaste la Roma e l’Inter.

 

I giallorossi, allenati da De Rossi, hanno letteralmente dominato la regular season conquistando il primo posto a sette punti dalla seconda, ovvero l’Inter. La Roma in semifinale ha affrontato e battuto la Juventus per 2 a 0 grazie ai gol di Tripi Vicario. L’Inter in semifinale ha affrontato il Cagliari ed è stata una partita da pazza Inter: i nerazzurri si trovavano in svantaggio per 3-0 già dalla fine del primo tempo. A 16 minuti dalla fine l’Inter ha rimontato clamorosamente la partita grazie alla doppietta di Abiuso e al gol del pareggio di Sangalli. I tempi supplementari si sono conclusi 3-3 ma in finale si è qualificata l’Inter grazie al miglior piazzamento ottenuto nella regular season.

Finale Scudetto Primavera: le probabili formazioni di Inter e Roma

La Roma di De Rossi scenderà in campo con il modulo 3-4-1-2: Mastrantonio tra i pali, MissoriVicarioTripi in difesa. A centrocampo FeratovicSatrianoVolpatoNdiaye. In attacco Faticanti agirà da trequartista dietro le due punte Rocchetti Cherubini.
Mister Chivu schiererà un 4-3-2-1: in porta Rovida, la difesa sarà composta da SilvestroHotiMoretti, Franco Carboni. A centrocampo ci saranno FabbianSangalliCasadei. In attacco il duo Peschetola – Valentìn Carboni supporterà la punta Zuberek.

Roma (3-4-1-2): Mastrantonio; Missori, Vicario, Tripi; Feratovic, Satriano, Volpato, Ndiaye; Faticanti; Rocchetti, Cherubini
Inter (4-3-2-1): Rovida,; Silvestro, Hoti, Moretti, Carboni Franco; Fabbian, Sangalli, Casadei; Peschetola, Carboni Valentìn; Zuberek
La partita sarà visibile in chiaro su Sportitalia


Le prossime partite

La classifica

Condividi su