Inter Primavera, dallo scudetto al gruppo: Chivu dice tutto

di Gianfranco Rotondo

Inter Primavera, Christian Chivu parla della vittoria dello scudetto. L’allenatore ed ex difensore nerazzurro, ha parlato della gioia per la vittoria inaspettata del tricolore.

Una vittoria che, almeno dall’esterno, sembrava inaspettata, visto l’inizio balbettante della squadra di Chivu, culminato con tanti risultati positivi consecutivi e la vittoria contro la Roma. Non male per un allenatore alle prime armi a cui è stata esercitata l’opzione anche per il prossimo anno. Una stagione molto importante che ha mostrato le qualità di un giovane allenatore di cui l’Inter si fida. Intanto, lo stesso Chivu, si è confessato a La Gazzetta dello Sport, sulla vittoria del tricolore.

Inter Primavera campione d’Italia, Chivu dice tutto

Chivu, infatti, non si è detto sorpreso della vittoria, visto che conosceva a menadito le qualità dei suoi ragazzi e quello che avrebbero potuto dare in campo. Un gruppo, con cui l’allenatore nerazzurro lavora fin dai tempi dell’Under 17 e che proprio da allora ha iniziato a plasmare.

Poi, una battuta anche sul tipo di allenatore che è Chivu, che si dice essere un tecnico attento alla crescita non solo fisica e tecnica, ma anche caratteriale, aspetto fondamentale per il mondo delle giovanili. Un allenatore che si adatta alla squadra e a quello che questa può dare, senza imporre le proprie idee. Facendo, piuttosto, spiccare le caratteristiche dei calciatori per farli rendere al meglio.

Insomma, tanti spunti interessanti, per un giovane allenatore. Dopo la sbornia scudetto, adesso il meritato riposo per prepararsi al meglio alla nuova stagione per nuovi obiettivi da raggiungere.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su