FcInternews – Come se la stanno cavando i giovani nerazzurri?

di Giacomo Beretta, pubblicato il: 05/05/2017

Tra Serie A e B

L’Inter non è solo Icardi, Perisic  e corsa Champions, ma anche gioventù e spregiudicatezza. Ci sono molti giovani nerazzurri, provenienti dalla Primavera e non, che si stanno mettendo in luce in squadre diverse, di provincia, per convincere la dirigenza nerazzurra a puntare proprio su di loro in futuro. Per quanto riguarda la Serie A, l’attenzione di tutti si concentra su Gianluca Caprari, giovane attaccante del 1993. Lui, con i suoi gol e i suoi assist è la luce di un Pescara già cosciente della retrocessione in Serie B. Gli altri sono Senna Miangue, terzino classe 1997 passato al Cagliari nell’ultimo mercato di riparazione, Federico Dimarco, terzino del 1997 in prestito all’Empoli, e Assane Gnoukoury, centrocampista ivoriano del 1996 ceduto in prestito all’Udinese.

In Serie B si concentra una buona parte delle leve interiste. Tra i più noti, da ricordare Rey Manaj (attaccante classe 1997) che si sta facendo le ossa al Pisa esattamente come Loris Zonta, centrocampista e punto fermo della Primavera di Vecchi l’anno scorso. George Puscas, invece, milita nel Benevento. Il bomber, di 21 anni, si sta facendo notare per le sue doti atletiche e tecniche. Per quanto riguarda l’attacco, Gaston Camara, al Brescia, sta tornando l’esterno ammirato nelle ultime stagione nelle giovanili: veloce, imprevedibile e decisivo. Il reparto arretrato è coperto da Francesco Bardi, classe 1992, che, con il Frosinone, possiede il record di imbattibilità quest’anno nel campionato cadetto.

In Spagna

All’estero il ragazzo che in assoluto sta facendo, anzi offrendo le prestazioni migliori è senza dubbio Samuele Longo. Il giovane centravanti classe 1992 si sta imponendo nel Girona in Segunda Divisiòn. Grazie ai suoi gol, 12 in questo momento, la squadra sta viaggiando ad un ritmo forsennato e si appresta a festeggiare la promozione in Liga BBVA. Questa stagione è di sicuro quella della rivalsa per Samuele e potrebbe essere anche quella della di partenza per una carriera di prima fascia.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su