Serie A, la top 11 degli acquisti è da Champions. Tante le stelle con Lukaku

di Diego De Cicco

Serie A, se si mettessero insieme gli acquisti di questa sessione estiva in un unico club, sarebbe da scudetto o addirittura da Champions.

Nonostante il momento economico sia davvero difficile per il calcio italiano ci sono stati comunque acquisti da 5 stelle. Non solo calciatori provenienti dall’estero ma anche tra i club italiani si sono registrati scambi molto importanti.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, se si schierassero in campo i nuovi arrivati sotto una sola maglia, la formazione sarebbe stellare. La rosea prova a “schierarli” in un 4-3-2-1.

In porta ci sarebbe Alessio Cragno. Il giocatore che lo scorso anno al Cagliari, dove comunque seppur retrocesso ha disputato un’ottima stagione, è stato acquistato dal Monza di Berlusconi.

In difesa a destra ci sarebbe Dodo. Il terzino destro brasiliano è arrivato alla Fiorentina dallo Shakhtar Donetsk, dove si era messo in mostra negli ultimi 2 anni. Il primo centrale difensivo è Gleison Bremer. Il difensore brasiliano dopo il lungo corteggiamento da parte dell’Inter, si è accasato alla Juve con buona pace dei tifosi del Torino. Altro scambio tra italiane è quello che ha portato l’ex capitano del Milan alla Lazio. Accanto a Bremer, la rosea infatti piazza Andrea Romagnoli, che dopo aver alzato la coppa scudetto è andato in scadenza accasandosi alla Lazio delle quale si è detto da sempre tifoso. Come terzino sinistro largo al nuovo acquisto del Napoli Mathias Olivera. Il giocatore, nazionale uruguayano, arriva nella città partenopea dal Getafe dove ha disputato le ultime 4 stagioni.

Serie A, gli acquisti estivi insieme sarebbero una squadra stellare. Da Bremer a Pogba, da Di Maria a Dybala fino a Lukaku.

A centrocampo si parte con Paul Pogba come mezzala destra. Il giocatore francese è senza dubbio uno dei colpi dell’estate. Il suo ritorno alla Juventus dopo gli anni a Manchester è stato accolto euforicamente dai tifosi bianconeri. L’infortunio subito non ne intacca il valore, anche se ci vorrà del tempo per vederlo in campo. In mezzo al campo altro ex Manchester United. Si tratta di Nemanja Matic, che dai Red Devils è passato alla corte di Mourinho. Accanto al nazionale destro, la Gazza schiera l’altro neo juventino Angel Di Maria. L’argentino non ha bisogno di presentazioni e in questa speciale formazione ricoprirebbe il ruolo di mezzala sinistra.

Coppia di trequartisti stellari con il neo milanista Charles De Ketelaere e Paulo Dybala. Il giocatore belga ex Brugges sarà al debutto in Serie A mentre la Joya,  passato alla Roma ha tutta la voglia di riscattarsi.

La punta centrale non poteva essere che Romelu Lukaku. Il ritorno all’Inter vale a Big Rom la maglia di attaccante centrale di questa formazione “virtuale”, che sicuramente sarebbe in lotta per lo scudetto e non solo.
A proposito di scudetto scopri qui chi è la favorita secondo i bookmakers.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su