Mercato Inter, aria di rivoluzione in casa nerazzurra (GdS)

di Angelo Soria

MERCATO INTER- Steven Zhang e un giovane molto ambizioso. E per l’Inter del futuro vorrebbe solo il Top. Da questa sua voglia di eccellere, nasce, secondo la Gazzetta dello Sport, l’idea di affidare la prossima panchina nerazzurra ad Antonio Conte.

Il tecnico ex Chelsea è senza dubbio il piú corteggiato e richiesto in assoluto. Libero da vincoli con il suo ex club, é in cerca di una nuova e stimolante avventura. Cercare di riportare l’Inter ad i massimi livelli, sarebbe tra le più affascinanti possibili.

Mercato Inter, un nuovo tecnico per ripartire

Fu Zhang a scegliere Luciano Spalletti e l’Inter sotto la guida del tecnico toscano ha centrato l’obiettivo al primo anno. Tornare in Champions League. Ma il processo di crescita dei nerazzurri prevede di tornare a competere per vincere, in un tempo medio-breve. Già in questa stagione si sperava di sollevare un trofeo, mentre viste le eliminazioni dalle coppe, si lavora, ‘solo’ per centrare il terzo posto in campionato e la relativa qualificazione alla prossima Champions League. Requisito fondamentale per poter sperare di tornare tra le big d’Europa.

In casa nerazzurra c’é aria di rivoluzione, le note vicende degli ultimi mesi hanno messo a nudo criticità impossibili da ignorare. Le alternative all’ex c.t. della nazionale non mancano, tecnici come Mourinho, Pochettino o Sarri, meritano grande considerazione. Ma non esiste, probabilmente, profilo migliore di quello di Antonio Conte per dar vita ad un nuovo e prolifico corso.

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su