Mancini: “Partita folle, abbiamo regalato e ci siamo rovinati il Natale”

di Giovanni D'Orso, pubblicato il: 20/12/2015

L’Inter di Roberto Mancini cade sul più bello e perde l’ultima partita dell’anno ma non la prima posizione. Ai microfoni di Sky le parole del tecnico jesino:

Oggi folle. Si può anche perdere la partita, ma noi abbiamo regalato situazioni che una squadra come la nostra non può regalare. Non si possono fare le stupidaggini come abbiamo fatto noi. Non credo sia questo. Non c’era molta concentrazione dall’inizio. Troppo disattenti e una squadra in testa alla classifica può anche giocare male ma bisogna essere furbi e sapere che si può finire in parità. Candreva è un bravo giocatore. Pensavamo di mettere la Lazio in difficoltà con due ali che attaccassero gli spazi, ma non abbiamo fatto niente di quello che dovevamo fare. Nel secondo tempo siamo venuti fuori. Abbiamo fatto un errore e abbiamo regalato. Melo purtroppo stasera ha fatto due stupidaggini”.

Disastro? “Non credo nel primo tempo non abbiamo giocato bene, nel secondo tempo la Lazio non ha fatto niente. E’ l’errore sul rigore che non si può commettere. Regalare una partita così dispiace”.

Brozovic titolare nei due mediani? “Penso che Brozovic per giocare nei due con due ali e due attaccanti faccia un po’ di fatica perché è molto portato ad attaccare. Non riusciamo ad avere equilibrio. A due fa ancora un po’ di fatica”.

Guarin più bravo di lui? “Guarin si applica più di lui anche se lui cerca di attaccare. Fa un po’ più di attenzione. Brozovic con il tempo potrà giocare anche così”.

Complesso di essere primi? “E’ stata non un’Inter molle. Non concentrata. Però ne avevamo parlato perché sapevamo che era un aprtita difficile. La Lazio era in un buon momento. E’ stata proprio una serata senza la massima concentrazione e non possiamo permettercelo. Non cambia niente però”.

Ancora cambi in formazione… “Non ho in testa delle formazioni preordinate. Brozovic può giocare anche come quarto di centrocampo”. 

La favorita per lo scudetto? “Sarà una lotta fino in fondo, sono tutte squadre forti. Juventus, Napoli, Fiorentina e Napoli. Noi? Noi siamo primi in questo momento”. 

Natale rovinato? “Ce lo siamo rovinato tutti. Domani passa e avremo messo la firma per essere in testa. Fare una partita così bruttina prima di Natale ha rovinato un po’ le cose. Penso che si debba giocare anche nelle feste di Natale e magari dare qualche giorno a gennaio”. 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su