Lukaku è pronto a riprendersi l’Inter! I suoi numeri non mentono

di Federico Rocca

Lukaku è finalmente disponibile. Dopo l’infortunio subito agli inizi di questo campionato, Big Rom è infatti ormai rientrato pienamente in gruppo e scalda i motori per rientrare subito dopo la corrente sosta per le nazionali. La mancanza di un terminale offensivo con le caratteristiche di Lukaku si è fatta sentire più del previsto, e il ritorno a disposizione di Lukaku può essere l’arma in più per ripartire al meglio.

Inzaghi non vede l’ora di riavere a disposizione l’ex Chelsea, che a sua volta scalpita per tornare ad essere il centro di gravità di questa Inter. I numeri di Lukaku sono semplicemente mostruosi con la maglia dell’Inter, avendo realizzato ben 65 gol in 98 presenze (267 reti totali in carriera). Numeri straripanti che altro non fanno che ben sperare i tifosi interisti, che vogliono tornare a vedere il proprio leader sfrecciare in campo aperto.

Lukaku sta tornando! Oggi il rientro in gruppo, si vede la luce in fondo al tunnel. Pronto a riprendersi l’Inter

Big Rom rappresenta un unicum nello scacchiere di Inzaghi: non è solo un bomber, Lukaku è soprattutto una “soluzione”. Giocare contro di lui è difficilissimo: se gli lasci spazio in campo aperto dai benzina alle sue scorribande, se lo lasci vicino alla porta commetti comunque un errore. Una soluzione che Inzaghi non ha avuto a disposizione in queste ultime sfide, e che può permettere al tecnico piacentino di rimettere in carreggiata la sua Inter.

Con la sosta per le nazionali in corso d’opera, Lukaku ha quasi due settimane di tempo per farsi trovare pronto per il ritorno in campo dei nerazzurri, che dopo la pausa avranno un quartetto di partite niente male: Roma, Barcellona, Sassuolo, e poi di nuovo i blaugrana. C’è bisogno del migliore Big Rom, e il countdown per il suo ritorno in campo è iniziato.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su