Lecce-Inter, un dubbio di formazione per Inzaghi: chi scende in campo sabato?

di Gianfranco Rotondo

Lecce-Inter, Inzaghi ha quasi deciso la formazione iniziale della squadra nerazzurra. Sabato sera, alle ore 20.45, allo stadio via del Mare, la squadra nerazzurra sarà impegnata nel primo turno di campionato della stagione 2022/2023, contro i padroni di casa. Il Lecce, dopo la promozione dello scorso anno, sarà una squadra difficile da affrontare sia perchè vorrà dimostrare di poter stare nella massima serie, sia perchè il pre-campionato interista non è stato esaltante e non ha dato molte certezze.

Per questo, in questa settimana, Simone Inzaghi cercherà di diminuire i carichi di lavoro, come ammesso dopo la sconfitta contro il Villareal, e di trovare soluzioni che possano evitare i gol presi fino a questo momento. Oltre a questo, il tecnico nerazzurro, dovrà fare le prime scelte, sciogliendo gli ultimi dubbi per quanto riguarda l’undici iniziale da opporre alla squadra giallorossa.

Lecce-Inter, Simone Inzaghi sfoglia la margherita della sua rosa: il tecnico nerazzurro ha quasi scelto l’undici titolare

Dunque, Inzaghi, prepara la squadra per il primo turno di campionato contro il Lecce. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore nerazzurro sarebbe alle prese con un unico dubbio. Si tratta della presenza di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, infatti, è alle prese con un affaticamento muscolare che ancora non ha smaltito. Se Brozovic non ce la dovesse fare, ecco che il suo posto verrà presa da Kristjan Asllani.

Per il resto, l’ex Lazio, dovrebbe confermare l’undici titolare, con Handanovic in porta, Skriniar, de Vrij e Bastoni a comporre il pacchetto arretrato. In mezzo, dovrebbero essere presenti Dumfries, Barella, Asllani o Brozovic, Calhanoglu e Gosens. Infine, in avanti, la consolidata coppia offensiva, Lukaku e Lautaro. Vedremo se cambierà qualcosa. L’Inter dovrà partire subito forte per mandare un forte segnale, dopo un’estate poco esaltante.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su