Le cifre dell’affare Telles. I dettagli

di Stefano Merlino, pubblicato il: 03/09/2015

Oggi è toccato Telles presentarsi davanti ai suoi nuovi tifosi. Il difensore brasiliano ex Galatasaray, che nella giornata di ieri (mercoledì,ndr) ha sostenuto le visite mediche, non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell’Inter, finalmente tornata competitiva dopo anni di incertezza anche e soprattutto societaria.

CIFRE- Telles, giunto nelle ultimissime ore di calciomercato, è arrivato a Milano con la formula del prestito oneroso. L’Inter infatti, ha versato nelle casse del club turco circa 1,5 milioni di Euro, un affare se si pensa che il ventitreenne ha un potenziale di crescita enorme. Il tycoon Thohir, qualora Mancini dovesse restare soddisfatto dalle sue prestazioni, staccherà un altro assegno al Galatasaray, del valore di poco più di 10 milioni.

INVESTIMENTO- Con appena 12 milioni pertanto, l’Inter potrebbe accaparrarsi un ottimo terzino sinistro che, durante i suoi anni in Brasile nelle file del Grêmio è stato accostato a nomi celebri del calcio carioca. La velocità di Telles in particolare, ha ricordato agli addetti ai lavori uno dei difensori brasiliani più forti e micidiali di sempre, quel Roberto Carlos che sotto la Madonnina (sponda Inter,ndr) non hanno mai rimosso completamente. Il popolo interista, che non ha mai perdonato l’inglese Hodgson per quella clamorosa scelta tecnica con cui diede l’ok al suo trasferimento dopo appena una stagione al Real Madrid, vorrebbe che la dirigenza non ripetesse quell’errore..


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su