Inter, Zanetti in visita a Mersin: grande entusiasmo per il progetto Academy

di Daniel Cavaliere

InterZanetti si è recato a Mersin, in Turchia, per promuovere ancora di più i colori nerazzurri. La Turchia, secondo Inter.it, ha una fan base di 15 milioni di persone. L’ex Capitano nerazzurro si è recato nella città turca anche per celebrare la crescita del progetto Academy, nato nel 2020.

L’Inter Academy, solo nella città di Mersin, conta più di 900 giovani calciatori. Numero che va ad ampliarsi se si considera l’intero territorio turco, con una cifra che tocca quasi 2000 ragazzi.

Inter, le parole di Zanetti sull’Academy ed elogia Calhanoglu

Il vicepresidente nerazzurro ha parlato del progetto Academy, definendosi molto contento del percorso che si sta portando avanti. Le sue parole sono state riportate dal CorrieredelloSport.it E’ un’emozione vivere in prima persona la grande passione che i tifosi turchi e in particolare i bambini e i ragazzi hanno nei confronti dell’Inter. Siamo contenti che grazie a Inter Academy le nuove generazioni crescano indossando la nostra maglia pur restando nel loro paese di origine E’ bello vedere come il nostro Club sia amato e riconosciuto in Turchia e proprio per rispondere a questo grande entusiasmo abbiamo deciso di aprire il primo Inter Club della nazione“.

Zanetti ha rilasciato anche una piccola dichiarazione su CalhanogluSi tratta del mio giocatore turco preferito, è molto importante per l’Inter


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su