Inter, svolta storica: Due squadre femminili ufficiali

di Giovanni D'Orso, pubblicato il: 03/10/2015

Per la prima volta nella sua storia l’Inter presenterà ufficialmente due squadre femminili, categoria Esordienti. Questo quanto riportato da inter.it:

“Il calcio “in rosa” si colora di nerazzurro: anticipando i tempi richiesti dalla Figc la società presenterà già sabato due squadre Esordienti femminili. Per la prima volta un gruppo di ragazze scenderà in campo vestendo i colori e lo stemma ufficiali dell’Inter. Nel weekend prenderà dunque forma ciò che la Federazione aveva richiesto già lo scorso maggio nei contenuti: la svolta per la quale nella stagione sportiva 2015/2016 ciascuna squadra di Serie A e B dovrà obbligatoriamente avere almeno 20 tesserate Under 12″.

“Nonostante i club in questione potessero seguire le disposizioni federali a partire dal campionato primaverile, l’Inter ha dimostrato grande entusiasmo anche di fronte a questa nuova sfida, non si è fatta attendere e già da sabato risponderà presente con le sue prime squadre femminili nella storia della Società, iscritte ai rispettivi campionati”.

“Le Esordienti 2003 scenderanno in campo nella prima giornata contro la Baranzatese (campo sportivo G.Raffin in via N.Sauro 150, Baranzate, sabato 3 ottobre alle ore 14), mentre la trasferta delle Esordienti miste 2004/2005 in programma a Vimodrone sul campo di Città di Cernusco è stata annullata in seguito al ritiro dell’avversaria dal campionato”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su