Inter, Skriniar e non solo: le cessioni eccellenti dei mercati estivi nerazzurri

di Domenico Lamanna

L’Inter in questa sessione di mercato potrebbe perdere uno dei pilastri della squadra: Milan Skriniar. Il centrale slovacco potrebbe essere il giocatore sacrificato di questa nuova sessione di calciomercato. Come detto da Marotta qualche settimana fa, in questo momento è più facile rimpiazzare un difensore che un attaccante, perciò l’ex Sampdoria è il primo nome sulla lista dei partenti.

Su di lui ci sono PSG e Chelsea (qui le novità) e nelle prossime settimane potrebbe trovare l’accordo con uno dei due club.  Ma il club nerazzurro non è nuovo a sacrifici simili. Spesso l’Inter ci ha abituati a perdere alcuni dei suoi giocatori migliori nel mercato estivo. Basti pensare ai grandi nomi del passato.

Inter, da Ronaldo a Balotelli: tutte le cessioni eccellenti

La storia nerazzurra è ricca di grandi giocatori che son stati ceduti dall’Inter. Sicuramente il primo nome che viene in mente ad un tifoso nerazzurro quando si parla di cessioni eccellenti in estate è quello di Ronaldo passato nel 2002 al Real Madrid. Il fenomeno ha lasciato una firma importante nella storia del calcio, eppure venne ceduto. Ma di esempi simili ne è piena la storia nerazzurra.

Basti pensare a Hernan Crespo passato al Chelsea nel 2003, Balotelli dall’Inter al City dopo il triplete oppure a due giocatori della storia moderna: Kovacic e Icardi. Il croato in nerazzurro non è mai esploso così ha cercato fortuna altrove, mentre Mauro Icardi, ex capitano lasciò Milano tra le polemiche dopo alcune divergenze con allenatore e compagni. Insomma, l’Inter non è nuova alle cessioni dei big in estate. L’esempio lampante è quello di Lukaku e Hakimi della scorsa stagione. Oppure, come per Skriniar, parlando di difensori c’è il grandissimo rimpianto Roberto Carlos, approdato all’Inter nel 95 e ceduto al Real l’anno successivo. Insomma, Skriniar potrebbe aggiungersi a questa lunga sfilza di giocatori eccellenti venduti durante il mercato estivo.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su