Inter. in Champions League ancora una spagnola. Il precedente porta bene

di Diego De Cicco, pubblicato il: 18/12/2023

Inter, il sorteggio Champions ha voluto che i nerazzurri si troveranno negli ottavi di finale di nuovo un avversario spagnolo dopo la Real Sociedad.

Di fronte ai ragazzi di Inzaghi ci sarà l’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone, uno dei centrocampisti più amati dai tifosi nerazzurri per la sua esperienza a Milano a fine anni 90.

Per i tifosi scaramantici nerazzurri l’estrazione di oggi può accendere altre fantasie. Infatti i nerazzurri così disputeranno in tutta la competizione almeno 4 incontri contro squadre spagnole.
Dopo aver incontrato infatti i baschi della Real Sociedad nei gironi, ora il doppio appuntamento coi colchoneros negli ottavi.

Inter, l’ultima volta che giocò almeno 4 partite contro squadre iberiche fu l’anno del triplete.

L’ultima volta che l’Inter giocò quattro match in una stagione di Champions risale al 2009-10, l’anno del leggendario triplete. In quel caso l’allora squadra di Mourinho incontrò 4 volte il Barcellona di Guardiola. due nei gironi e due in semifinale. Nei gironi ci fu un pareggio casalingo e poi la vittoria dei blaugrana al Camp Nou. Nelle semifinali invece al roboante 3-1 del Meazza firmato da Snejder, Maicon e Milito seguì quella che è considerata la più bella sconfitta della storia nerazzurro. L’uno a zero per Messi e Company, contro un Inter in 10 dal primo tempo per l’ingiusta espulsione di Thiago Motta, spalancò la via della finalissima di Madrid. Il resto è storia.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su