Inter, è boom di ascolti in TV. Ecco dove seguire le altre amichevoli estive

di Diego De Cicco

Inter,  quanto sei mancata ai tifosi nerazzurri.

A godersi la prima Inter dell’anno non sono stati solo coloro che ieri si sono riversati in massa a Lugano, ma anche i tantissimi spettatori in tv, e non solo. Il match di ieri che ha visto i ragazzi di Inzaghi  (qui le indicazioni emerse per il mister dalla partita) esordire contro la squadra elvetica ha fatto registrare picchi d’ascolto importanti. Seppur si è giocato alle 18,30 di un martedì, la partita trasmessa in esclusiva da Sportitalia ha sorpreso per il numero di spettatori che l’hanno seguita. Sono stati addirittura mezzo milione gli appassionati di calcio davanti a TV, computer e smartphone, con uno share del 3,29%. Anche il post partita è stato seguitissimo con oltre 300.000 connessioni.

Dopo più di un mese di astinenza i tifosi nerazzurri si sono gustati i propri beniamini, curiosi anche di rivedere in campo Romelu Lukaku.

Inter, mezzo milione di spettatori per la partita contro il Lugano. Ecco dove seguire gli altri test match estivi della squadra di Inzaghi.

I giochi sono appena iniziati e la squadra di Inzaghi, che non parteciperà a tournée estive, giocherà ancora 4 partite da qui al via della Serie A previsto il 13 agosto a Lecce. Delle prime tre già si sanno orari e coperture tv, mentre sull’ultima si attendono novità.

La prossima amichevole si giocherà sabato 16 luglio a Ferrara. La partita sarà Inter-Monaco con calcio di inizio previsto alle 20.30 con diretta tv e streaming su Sportitalia. Una settimana dopo, sabato 23 luglio, i nerazzurri andranno in Francia ospiti del Lens, squadra di Ligue 1. Il match si giocherà alle 18.30 e sarà trasmesso da DAZN.

Sempre su DAZN si vedrà anche l’amichevole che i nerazzurri giocheranno a Cesena sabato 30 luglio alle ore 20.30 contro il Lione.

L’ultima partita amichevole prima del via della Serie A si giocherà a Pescara il 6 agosto alle 20.30 contro il Villareal. Facile prevedere che anche questa sarà trasmessa in TV. Vi aggiorneremo.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su