Inter, Brozovic può tirare un sospiro di sollievo: Inzaghi ha un piano per lui

di Gianfranco Rotondo

Inter, Brozovic può tirare un sospiro di sollievo. Il centrocampista nerazzurro, la scorsa stagione, ha avuto l’ennesima annata eccellente. Il premio come miglior centrocampista del campionato, ha testimoniato quanto fatto dal croato che, in questo momento, si prepara al meglio per la prima partita di campionato al Via del Mare contro il neo-promosso Lecce.

Ma la stagione passata, oltre che caratterizzata da grandi prestazioni, lo è stata anche per quanto riguarda gli straordinari in campo di Brozovic. Ad un certo punto della stagione, infatti, l’Inter ha dovuto rinunciare al suo centrocampista per partite che, poi, si sono rivelate decisive nella corsa allo scudetto – poi vinto dal Milan. Ma Inzaghi, proprio per evitare eventuali brutte sorprese, ha intenzione di cambiare indirizzo in questa stagione. Per una squadra che ha dimostrato di non essere la stessa senza il suo uomo più importante in mezzo al campo.

Inter, Brozovic si prepara alla nuova stagione nerazzurra: il centrocampista croato avrà un supporto in più

Brozovic, dunque, in questa stagione, potrà tirare un sospiro di sollievo. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi ha intenzione di risparmiare il giocatore in qualche occasione per fare in modo che possa arrivare al massimo della condizione nei momenti decisivi della stagione. Proprio per questo, l’acquisto di Kristjan Asllani è parecchio funzionali ai piani dell’allenatore nerazzurro.

Il centrocampista albanese, infatti, sarà il perfetto back-up di Brozovic, ma, nella fantasia di tanti addetti ai lavori, c’è la voglia di vedere giocare insieme i due. Insomma, il mercato nerazzurro è stato importato soprattutto per trovare quelle alternative necessarie per far sì che la squadra non perda brillantezza in corso d’opera. Adesso toccherà ad Inzaghi gestire al meglio le risorse. Con un Brozovic che, se messo in condizione, può diventare davvero un elemento decisivo.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su