Inter-Bayern, è l’ora di Lautaro. Il Toro a tutta carica sulla Champions

di Diego De Cicco, pubblicato il: 07/09/2022

Inter-Bayern, tra poche ore sarà esordio  in Champions League per i nerazzurri.

A San Siro si parte con un match per nulla banale e ricco di storia. I ragazzi di Simone Inzaghi se la vedranno con il Bayern Monaco in un incontro affascinante ma carico di tensioni per i nerazzurri. Dopo la debacle nel derby di sabato scorso, i nerazzurri sono chiamati a una prestazione di sostanza e carattere. Il tecnico sta pensando a importanti cambi di formazione (qui la decisione sul ballottaggio Handanovic-Onana), ma chi di sicuro sarà del match è Lautaro Martinez.

Inter-Bayern Monaco, in attacco è l’ora del Toro. Lautaro dopo il gol contro il Liverpool è chiamato a dimostrare il suo valore in Europa.

Con l’assenza forzata di Romelu Lukaku è il Toro a doversi prendere la responsabilità e il peso del reparto offensivo. Come riporta il Corriere dello Sport, da lui ci si aspetta molto e in Champions ha già dimostrato di essere in grado di incidere. È suo infatti l’ultimo gol dei nerazzurri nell’edizione della scorsa stagione. Un gol capolavoro che decise la gara contro il Liverpool ad Anfield Road che regalò una vittoria amara per la truppa di Inzaghi. I nerazzurri, infatti, pur sbancando il tempio dei Reds vennero eliminati a causa dello 0-2 subito all’andata a San Siro.

Nello stadio di casa Lautaro non segna nelle notti di Champions addirittura dal 23 ottobre 2019. Calcisticamente parlando, un’era fa. È tempo di tornare a marcare il cartellino dopo che ha dimostrato, con nottate da sogno, di esaltarsi contro i top club. Ne sanno qualcosa Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund e appunto il Liverpool. È arrivato il momento di dimostrare di essere un attaccante di caratura mondiale e di fare la differenza anche perché una vittoria stasera permetterebbe all’Inter di trovare la giusta serenità e grinta anche per le prossime partite.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su