Darmian-Inter, il difensore sente aria di derby dell’ex

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 09/06/2023

Darmian-Inter, il difensore parla in conferenza stampa. Accompagnato da Inzaghi, Lautaro e Calhanoglu, Matteo Darmian è intervenuto nella conferenza stampa per presentare la finale di Champions League tra la squadra nerazzurra e il Manchester City. Una sfida ai limiti del proibitivo per l’Inter che incontrerà la squadra più forte d’Europa che rappresenta il meglio che il calcio possa offrire in questo momento.

Proprio per questo servirà una squadra molto attenta e che sappia soffrire e interpretare bene i momenti. Di questo e di molto altro ha parlato, come anticipato, lo stesso Darmian. Ecco le sue parole.

Sulla squadra di Guardiola: “Ho avuto modo di incontrare il City diverse volte, conosciamo le loro qualità dovremo essere determinati e attenti per metterli in difficoltà”.

Su cosa c’è bisogno per vincere: “Noi come abbiamo sempre fatto porteremo avanti le nostre idee unendo cuore e sacrificio che saranno determinanti. I dettagli faranno la differenza”.

Sul valore della partita: “Ho giocato nel Manchester, sarà una gara speciale e faremo di tutto per noi, per la società per i tifosi, per portare a casa questo trofeo”.

Sulle emozioni che porta la gara: “Ci sono tante emozioni che ci portiamo dentro, veniamo da un buon finale di stagione, siamo in un buon momento e dovremo dimostrarlo domani scendendo in campo con la giusta determinazione”.

Su come preparare la gara: “Sappiamo le loro qualità noi dovremo essere bravi a fare le scelte giuste, ci saranno momenti in cui ci dovremo abbassare e pressarli alti, le scelte saranno determinanti. Il nostro obiettivo è quello, sarà una gara difficile ma l’affronteremo con la consapevolezza che siamo una squadra forte”.

Sul gruppo: “Abbiamo italiani in rosa ed è una cosa importante a questi si uniscono altri giocatori di varie nazionalità ma siamo un grande gruppo, stiamo bene insieme e questo lo abbiamo dimostrato in questi anni”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su