Inter Juventus, 1-1 finale: apre Nainggolan, risponde Cristiano Ronaldo

di Davide Currenti, pubblicato il: 27/04/2019

Finisce 1-1 il big match Inter-Juventus, con le reti di Nainggolan e Cristiano Ronaldo. Un primo tempo chiuso con i nerazzurri in vantaggio grazie allo splendido gol di Nainggolan. La squadra di Spalletti ha avuto più di una volta l’occasione del raddoppio, ma Szczesny ha salvato i bianconeri. Nella ripresa, il primo tentativo è dell’Inter con il sinistro di Perisic al 57°. Il tiro dell’esterno croato si spegne sul fondo, non lontano dal palo della porta difesa da Szczesny. Al 61° arriva il pareggio della Juventus. Il sinistro di Cristiano Ronaldo sul primo palo non lascia scampo a Handanovic. 

Al 70° Inter vicina al vantaggio con Perisic. Scambio in area con Nainggolan, destro a colpo sicuro, ma Szczesny ci mette i pugni e alza sopra la traversa. Spalletti effettua il primo cambio al 74°: esce Nainggolan, entra Borja Valero. Al 77° è la Juventus a sfiorare il vantaggio con Pjanic. All’interno dell’area di rigore, il destro del centrocampista bianconero viene bloccato a terra da Handanovic. Emre Can ci prova da fuori area al 79°, il suo destro termina di poco alto sopra la traversa. Secondo cambio nell’Inter all’80°: esce Politano, entra Joao Mario. E’ subito il centrocampista portoghese protagonista: il suo destro viene respinto coi pugni in calcio d’angolo da Szczesny. Ultimo cambio dell’Inter all’82°: esce Icardi, entra Lautaro.

Subito in partita Lautaro. Prima all’84° ci prova di sinistro da fuori area, con la sfera che esce a lato di non molto. Poi, un minuto dopo, ruba palla sulla destra, entra in area e crossa basso, nessuno è pronto a ribadire in rete. All’88° Cristiano Ronaldo reclama un calcio di rigore, l’arbitro Banti fa proseguire: l’attaccante portoghese va a sbattere contro Asamoah, nessun fallo del difensore nerazzurro. Juventus ad un passo dal vantaggio con Pereira al 90°. Cross basso dalla destra di Cristiano Ronaldo, la sfera rimpalla sul petto del giocatore bianconero, ma termina sul fondo. Dopo tre minuti di recupero, Banti fischia la fine: è 1-1 a ‘San Siro’ tra Inter e Juventus.

Precedente
Inter Juve, Vecino ottimista: “Dobbiamo continuare con questa intensità”
Successivo
Pagelle Inter-Juventus, il pari ci sta stretto. Migliore e peggiore in campo

Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su