Barcellona Real Madrid, ‘El Clasico’ finisce 0-0. La partita di Vidal

di Davide Currenti

E' mancato solo il gol nel 'Clasico' tra Barcellona e Real Madrid. Al 'Camp Nou' è finita 0-0, un match che ha visto le due squadre giocare con grande intensità, agonismo, provando a vincere la partita fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero.

Tra i protagonisti del match anche Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, accostato all'Inter, è entrato nella ripresa al 55° al posto di Semedo. Il tecnico Valverde ha messo il giocatore al posto di Sergi Roberto, con lo spagnolo che è scalato in difesa nel ruolo di terzino destro.

Vidal ha cercato di dare supporto all'attacco del Barcellona, fino a quel momento poco pericoloso. Il giocatore cileno si è visto in fase di copertura, con un salvataggio in extremis al limite dell'area di rigore su un contropiede ben orchestrato dal Real Madrid con Valverde. In fase offensiva, con il Barcellona che ha prodotto molto poco, Vidal ha provato un paio di volte ad inserirsi sugli sviluppi di cross arrivati da Sergi Roberto e Jordi Alba senza trovare l'impatto con la sfera. Sul finale, una bellissima apertura di quaranta metri da destra verso sinistra per Ansu Fati.

La situazione di Vidal è in fase di stallo, come raccontato da Gianluca Di Marzio nei giorni scorsi. Si attendono sviluppi, anche se non sarà facile far cedere il Barcellona.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su