Inter, pronte le liste UEFA e FIGC: svelate le scelte di Inzaghi

di Domenico Lamanna

Inter pronta a ripartire. Dopo una prima annata da nerazzurri per Simone Inzaghi, conclusasi con due trofei e lo Scudetto sfumato di pochissimi punti, il tecnico è pronto a iniziare il suo secondo anno a Milano. Dopo il mercato estivo, fin qui soddisfacente, l’Inter deve puntare al titolo di Campione della prossima Serie A.

Ma non solo, perchè la società vuole puntare a tornare tra le big d’Europa. Per farlo, Marotta e Ausilio sono ancora a lavoro per migliorare la rosa di Inzaghi, che dopo l’arrivo di Lukaku, Asllani e Mkhitaryan va a caccia di nuovi colpi capaci di alzare il livello tecnico della squadra. C’è però da tener conto anche delle uscite, soprattutto vista l’ampia rosa nerazzurra.

Inter, due liste da 25 giocatori: le scelte del tecnico

L’ampia rosa della squadra di Inzaghi verrà sfoltita. Sanchez è ormai prossimo all’addio, Vidal e Vecino son stati ceduti ed ora tocca a giovani come Casadei e Pinamonti portare un bel tesoretto da reinvestire in un ultimo colpo grosso. Intanto il tecnico inizia già a pensare alle due liste (UEFA e FIGC) da presentare in vista della nuova stagione e proprio su questo, spunta una nuova indiscrezione.

Come svelato dal Corriere dello Sport, son state rese note le scelte di Inzaghi in vista del 25 agosto a Istanbul e delle richieste da parte della Federazione prima dell’inizio del campionato. L’Inter presenterà due liste da 25 giocatori, perché il club nerazzurro non subirà limitazioni all’elenco consegnato a Nyon dopo il settlement agreement. Insomma, una notizia importante per la società di Zhang, che intanto deve pensare al campo, dove parecchie cose non stanno funzionando nelle ultime amichevoli (qui i dettagli di Inter-Villareal).


Le prossime partite

La classifica

Condividi su