Pinamonti Inter – Monza, Salernitana ma non solo: spuntano due top club

di Vincenzo Mirto

Pinamonti Inter, nerazzurri al lavoro per liberarsi degli esuberi presenti in rosa in modo da finanziare la prossima campagna acquisti.

Sul piede di partenza ci sarebbe anche Andrea Pinamonti, reduce da un’ottima stagione all’Empoli in cui è stato il vero e proprio trascinatore della salvezza con 13 reti realizzate in campionato.

Sulle tracce del giocatore ci sarebbero diversi club. Il Monza di Galliani e Berlusconi, soprattutto, avrebbe già trovato un principio di intesa con i nerazzurri mentre l’attaccante non sarebbe convinto della destinazione. Sullo sfondo restano Fiorentina e Torino ma attenzione anche alla Salernitana. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club campano sarebbe pronto a fare un tentativo e sfidare il Monza ma prima bisognerà cedere Ederson per finanziare l’affare.

Pinamonti Inter, anche Ajax e Borussia Dortmund sul giocatore 

Non sarebbe da escludere una sua eventuale cessione all’estero. Stando a quanto riportato dal quotidiano, Andrea Pinamonti sarebbe un profilo molto gradito ad Ajax e Borussia Dortmund. 

I lancieri sarebbero alla ricerca dell’erede di Haller, destinato proprio al Borussia. Il club tedesco, orfano di Haaland, è a caccia di ulteriori rinforzi e starebbe valutando anche l’italiano. L’Inter vorrebbe incassare dalla sua cessione almeno 20 milioni di euro e sarebbe in attesa di proposte concrete.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su