Mercato Inter, tra possibili rinforzi ed esuberi da piazzare a gennaio

di Simone Salines, pubblicato il: 11/12/2021

Gennaio si avvicina e l'Inter si appresta ad operare sul mercato.

La finestra invernale, della durata di circa un mese, consentirà ai club di accaparrarsi nell'immediato dei giocatori, di piazzare gli esuberi e di iniziare ad accordarsi con i giocatori in scadenza di contratto per un approdo dal 1 luglio a parametro zero. Sotto questo punto di vista l'Inter risolverà in fretta la questione Andrè Onana, in uscita dall'Ajax e che sembra destinato ad ereditare il posto da titolare di Samir Handanovic con lo sloveno che resterebbe un ulteriore anno a Milano come vice del camerunense. 

Successivamente abbiamo il punto legato ai possibili rinforzi in entrata. La volontà della dirigenza di Via della Liberazione è chiara: far lavorare il tecnico Simone Inzaghi con una rosa ampia e competitiva per poter lottare fino all'ultimo alla conquista dello scudetto numero 20. L'intenzione è quella di portare a Milano un altro attaccante, poiché Joaquin Correa e Alexis Sanchez non garantiscono continuità fisica e Lautaro Martinez ed Edin Dzeko sono spesso costretti a fare gli straordinari. 

Infine, per quanto concerne il mercato in uscita, l'Inter vorrebbe “alleggerire” il centrocampo. Sotto questo punto di vista, il maggiore indiziato a lasciare il capoluogo lombardo al momento sarebbe Matias Vecino con l'uruguayano che piace molto al Napoli di Luciano Spalletti. La presenza degli intoccabili Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu insieme a quelle di Arturo Vidal, Roberto Gagliardini e Stefano Sensi, vedono le possibilità di giocare per l'ex Fiorentina ridursi praticamente al lumicino. Dunque, per trovare maggiore minutaggio, Vecino sembra già in procinto di partire.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su