Mercato Inter, sfuma definitivamente un attaccante: accordo col PSG

di Gianfranco Rotondo

Mercato Inter, sfuma definitivamente l’acquisto di Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo, nella scorsa stagione, è stato protagonista di un grande campionato condito da ben 17 gol e che hanno confermato i grandi progressi degli ultimi anni. Per questo, su di lui, c’erano stati tanti interessi da parte di tante squadre, soprattutto dalla Serie A.

Tra questi, la prima squadra ad essersi interessata a Scamacca era stata l’Inter che aveva iniziato ad intavolare dei discorsi con il Sassuolo e Carnevali. Una trattativa che, però, non è decollata, sia per l’elevata richiesta economica che la società emiliana fa di Scamacca, sia perchè, a cifre inferiori, l’Inter ha iniziato a trattare Romelu Lukaku – ufficializzato proprio ieri. Intanto, Scamacca si avvicina ad un top club europeo.

Mercato Inter, il Paris Saint Germain soffia il talento ai nerazzurri: trasferimento ad un passo

Scamacca, quindi, non vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione. Ma dove andrà l’attaccante romano? Secondo quanto riportato dal sito tematico Calciomercato.com, Scamacca è vicinissimo a passare al Paris Saint Germain. La società francese si è gettata a capofitto sull’attaccante del Sassuolo e con il passare delle settimane ha diminuito la distanza con i neroverdi.

La richiesta iniziale di Carnevali era di 50 milioni di euro per Scamacca. Campos è arrivato ad offrirne 40, diminuendo la forbice. Adesso, ancora qualche giorno per la definizione dell’accordo tra tutte le parti. Intanto i francesi hanno già raggiunto un’intesa con Scamacca sia per quanto riguarda tutti gli aspetti di tipo economico, sia per quanto riguarda la durata del contratto. C’è attesa nelle prossime ore per la conclusione di questo affare.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su