Mercato Inter: Medel in partenza, al suo posto può arrivare il centrocampista del Napoli ?

di Giuseppe Talerico, pubblicato il: 20/06/2017

Mercato Inter | La partenza del cileno apre le porte ad un intreccio tra Inter e Napoli: c’è Allan per il post Medel

Mercato Inter – Come già annunciato dallo stesso Luciano Spalletti nella conferenza di presentazione, la nuova Inter scenderà in campo con il 4-2-3-1 nella prossima stagione.

Un modulo offensivo, in grado di offrire al pubblico gare emozionanti e ricche di gol, ma che allo stesso tempo necessita di due mediani in grado di fare schermo davanti alla difesa.

Come primo obiettivo, l’Inter pare aver scelto Borja Valero. Il giocatore della fiorentina, viste le sue doti “offensive” e la predilezione all’assist, verrà probabilmente impiegato nel terzetto dietro ad Icardi.

Spalletti sa che in questa finestra di mercato potrebbe salutare Gary Medel, non certo di un posto da titolare nel prossimo campionato, pertanto in casa Inter si pensa ad un sostituto che possa riempire il vuoto lasciato dall’ex Boca.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di calciomercato.it, sembrerebbe che Suning abbia individuato nella rosa del Napoli il profilo perfetto da portare a Milano.

Il centrocampista in questione è Allan, brasiliano classe ’91, ottimo per recuperare palloni e mettere muscoli accanto a Gagliardini.

Allan ha inoltre un piede più delicato di Medel, il che gli consentirebbe di dialogare con il regista all’occorrenza. Nella passata stagione ha trovato sempre meno spazio nel gruppo di Sarri, surclassato dal talento offensivo dei giovani giunti dal calciomercato come Zielinzki e Diawara.

Il procuratore del mediano ex Udinese aveva parlato chiaro: “Ci vedremo in estate per tirare le somme. Non può giocare una volta al mese”.

Segnali chiari di una certa insoddisfazione, che potrebbero essere sfruttati da Ausilio per regalare a Spalletti un giocatore non stellare, ma decisamente utile alla causa.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su