Home » Mercato, il procuratore di Jorginho apre ad un ritorno in Italia

Mercato, il procuratore di Jorginho apre ad un ritorno in Italia

L’agente del centrocampista della nazionale ha fatto il punto sul suo futuro. Possibile rientro in Italia e tra le possibili destinazioni c’è anche l’Inter.

Mercato, anche l’Inter tra le possibili destinazioni di Jorginho.

Nuove voci di mercato sul centrocampista faro della nazionale di Mancini e del Chelsea. A parlare è direttamente l’agente del giocatore naturalizzato italiano, Joao Santos in un’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.it. L’agente ha dichiarato che il suo assistito può tornare in Italia e che per lui sarebbe addirittura un sogno. In Serie A secondo Santos l’Inter rientrerebbe nella cerchia dei quattro o cinque club nei quali potrebbe approdare. Le altre possibili destinazioni sarebbero Milan, Juve, Napoli e Roma. I problemi però al momento sono dovuti alla situazione geopolitica che si è abbattuta sul club inglese come uno tsunami. Infatti al momento il club di Abramovich, che si è dimesso dal ruolo di presidente, è in vendita ma per via delle sanzioni imposte alla Russia l’iter della cessione sta diventando molto complicata e molti giocatori dei Blues starebbero cercando di trasferirsi altrove.

Questa situazione, sempre secondo Joao Santos, rende il mercato del Chelsea bloccato in quanto non può vendere, comprare o rinnovare. Jorginho per il momento ha un altro anno e mezzo di contratto con la squadra di Tuchel e un' eventuale discussione di rinnovo è prevista non prima del prossimo inverno dopo i mondiali in Qatar. Mondiali che per Jorginho e la nazionale italiana sono ancora da conquistare. Domani ci sarà il primo match a Palermo contro la Macedonia del Nord e qualora gli azzurri passassero il turno dovranno giocarsi una vera e propria finale con la vincente di Portogallo-Turchia. Due partite nelle quali si dovrà vedere un Jorginho sui livelli della scorsa estate quando fu uno dei protagonisti della vittoria degli Europei.

Rinnovo di Brozovic, qui il comunicato ufficiale.