L’Inter pesca ancora in Francia: nel mirino Boufal

di Carmelo Impusino, pubblicato il: 12/12/2015

Interessante la notizia che rimbalza nelle ultime ore dalla stampa francese: secondo gli esperti di mercato transalpini, infatti, l’Inter avrebbe ancora intenzione di pescare in Francia per completare il proprio organico durante il mercato di Gennaio. In particolare potrebbe arrivare a Milano, a fare compagnia a Kondogbia e Biabiany, il franco-marocchino Sofiane Boufal.

Boufal è nato il 17 settembre 1993 nella capitale francese da una famiglia di origini marocchine: al momento il giocatore sembra aver optato per la nazionalità del Marocco, anche se non ha ancora disputato nessuna partita ufficiale con la selezione maggiore del paese nordafricano e quindi è, tuttora, eleggibile anche per i galletti.

Si tratta di un trequartista (preferibilmente centrale, ma capace anche di giocare sulle fasce) di 175 cm, che fa dell’agilità e della tecnica le proprie migliori doti. Nella stagione in corso è stato la vera rivelazione del Lille e ha già disputato 14 partite mettendo a segno 4 reti (tutte in campionato).

Le caratteristiche del marocchino lo rendono perfetto per il 4-2-3-1 di Mancini, modulo nel quale potrebbe ricoprire uno qualsiasi dei tre ruoli sulla trequarti.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su