Calciomercato Inter | Sabatini bussa alla porta di Lotito per un giocatore

di Luca Albanese, pubblicato il: 05/07/2017

L’Inter sul centrocampista che piace anche alla Juve

Secondo le ultime notizie di calciomercato l’Inter avrebbe effettuato un sondaggio con Lotito per Milinkovic-Savic, un nuovo nome per il centrocampo nerazzurro, più di una conferma è giunta da alcuni organi di informazione.

Il Messagero riporta:”In questi giorni molte squadre di Serie A stanno radunandosi per prepararsi all’inizio della nuova stagione. Domani toccherà all’Inter che partirà per il ritiro di Brunico, mentre oggi è il turno della Lazio. La squadra biancoceleste riprende ad allenarsi, ma la società deve risolvere alcuni casi di mercato; il primo è quello riguardante Keita, ma quella relativo all’attaccante non è l’unica situazione spinosa. Molti club provano a sfruttare il momento, tra questi anche l’Inter che corteggia Milinkovic-Savic. Il serbo, reduce da una grande stagione sotto la guida di Simone Inzaghi, è entrato nel mirino dei nerazzurri, ma Lotito considera assolutamente incedibile il centrocampista”.

Conferme arrivano anche da mondo-inter.it:”Sergej Milinkovic Savic entra prepotentemente nei radar di mercato dell’Inter per rinforzare il centrocampo. Il numero 21 della Lazio è tra le opzioni per arricchire la mediana di Luciano Spalletti. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione l’Inter ha già mosso i primi passi con la Lazio, in direzione Milinkovic. Lotito per il momento ha alzato un muro alto 50 milioni di euro per il suo crack.
L’ex Genk piace molto a Spalletti che n’è restato impressionato dalle prestazioni nella squadra di Inzaghi lo scorso anno, su tutte quella nel derby di ritorno. L’Inter, dopo il colpo (quasi) perfezionato di Borja Valero ha necessità di sfoltire la rosa prima di piazzare ulteriori innesti. Sabatini lavorerà per collocare i vari Brozovic, Medel e Kondogbia in modo tale da liberar spazio nel ruolo e far cassa.
Il passaggio successivo sarà quello di assestare il secondo colpo importante in entrata a centrocampo. La candidatura di Milinkovic Savic non sarebbe l’unica nel mazzo nerazzurro. Radiomercato negli ultimi giorni ha avanzato soprattutto quella di Radja Nainggolan, ad esempio”.

L’Inter sta lavorando, com’è normale, su più tavoli di un certo livello per poi poter portare a casa almeno un crack a centrocampo. Per quanto riguarda Milinkovic molto dipenderà anche dalla volontà di Lotito di vendere il giocatore, soprattutto di scendere dalla sua attuale valutazione“.

Spalletti ha chiesto corsa, gol e centimetri per il suo centrocampo, il nativo di Lleida può garantirgli tutto questo. Sabatini ci lavorerà, se Lotito aprirà uno spiraglio l’uomo mercato di Suning proverà ad insinuarsi per piazzare il colpo serbo“.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su