Calciomercato, chiusa la sessione estiva. L’Inter mantiene i Big e prende Acerbi

di Davide Giangaspero

in collaborazione con Daniel Cavaliere, Diego De Cicco, Gianfranco Rotondo e Vincenzo Mirto.

20.00 – Fine del Calciomercato estivo. Ultima giornata intensa di scambi, anche importanti. L’Inter resiste alle offerte del Paris Saint-Germain per Skriniar e non cede nessun Big. In entrata ha chiuso l’ingresso di Acerbi che va a completare il pacchetto difensivo. In uscita sono stati piazzati gli esuberi: Agoumé al Troyes e Salcedo al Bari.
Ecco come è andata l’ultima giornata minuto per minuto.

19.51 – Armando Izzo è un nuovo giocatore del Monza. Arriva ai brianzoli dal Torino.

19.44 – Operazione lampo tra Juventus e Chelsea: il centrocampista bianconero Denis Zakaria sta svolgendo le visite mediche per trasferirsi in prestito ai Blues.

19.39 – Eddie Salcedo passa in prestito dall’Inter al Bari.

19.35 – Ufficiale. L’Inter comunica l’ingaggio di Francesco Acerbi dalla Lazio. Il difensore indosserà la maglia numero 15.

19.34 – Il Torino ha acquistato dal Parma l’ex interista Yann Karamoh.

19.30 – Meno di mezz’ora alla chiusura del mercato estivo. Le ultime operazioni: la Cremonese ha preso Soualiho Meité; Ampadu dal Chelsea va in prestito allo Spezia.

19.26 – Gianluca Di Marzio sul suo sito annuncia che il contratto di Acerbi è stato depositato. A minuti l’ufficialità.

18.39 – Skriniar – PSG stop definitivo. Marco Barzaghi conferma che anche dalla Francia hanno comunicato lo stop alle trattative. Lo slovacco resta in nerazzurro.

18.28 – Un’ora e mezza alla fine del calciomercato estivo 2022. Per l’Inter l’ultima giornata è servita a chiudere la pratica difensore: arriva Acerbi. Fine della telenovela Skriniar: lo slovacco resta a Milano. E anche Gosens non si muove dallo scacchiere di Inzaghi.

17.39 – Francesco Acerbi ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter. È quanto riportato da Tuttomercato.web, ora si attende l’ufficialità da parte del club.

17.36 – Ufficialità: Fabio Depaoli passa dalla Sampdoria all’Hellas Verona; Adam Ounas dal Napoli va al Lille.

17.27 – L’attaccante Simone Verdi lascia la Salernitana e va in prestito all’ Hellas Verona.

17.13 – Secondo quanto riportato dal giornalista Marco Barzaghi, con l’acquisto di Acerbi il mercato dell’Inter è ufficialmente chiuso.

17.10 – Acerbi ha concluso le visite mediche. È atteso in sede per la firma sul contratto che lo legherà all’Inter.

17.00 – La Roma ha ceduto il giocatore olandese Justin Kluivert al Valencia. Il centrocampista raggiunge la squadra di Gattuso con la formula del prestito con diritto di riscatto.

16.16 Francesco Acerbi sta svolgendo in questi minuti le visite mediche a Milano, presso il CONI. Il suo agente Pastorello attende nella sede dell’Inter per concludere la trattativa. L’acquisto del giocatore della Lazio è ai dettagli.

15.20 – Filippo Falco è pronto a ritornare in Italia: secondo SkySport il suo trasferimento al Cagliari è in dirittura di arrivo.

15.00 – L’Empoli è vicina all’acquisto del centrocampista laziale Akpa Akpro (SkySport)

14.28 – La Salernitana ufficializza l’acquisto di Krzysztof Piatek: l’attaccante indosserà la maglia numero 99.

12:00- Milan, ecco i due nuovi colpi. Visite mediche per Sergino Dest e Aster Vranckx.

11:15 Agoumè verso il Troyes, affare in chiusura sulla base di un prestito secco per una stagione (TMW).

11:05- UFFICIALE: Akanji è un nuovo giocatore del Manchester City. Lo svizzero, seguito a lungo anche dall’Inter, ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2027.

10:40- Colpo a sorpresa per il Liverpool: tutto fatto per Arthur della Juventus. Affare chiuso nella notte con la formula del prestito secco, il brasiliano è atteso in Inghilterra per sostenere le visite mediche.

10:25- La Roma cerca un difensore dopo lo stop di Kumbulla. Il nome in cima alla lista è quello di Diallo ma occhio a Zagadou. Sarà sfida all’Inter per il francese che potrebbe arrivare a parametro zero (Il Messaggero).

10:20-  Atalanta, dopo Ilicic rescinde anche Mattiello. Hateboer nel mirino del Villareal.

10:10- Psg: Draxler verso il Benfica; Kurzawa va al Fulham. Futuro in Turchia per l’ex Inter Mauro Icardi.

10:05- Tutto fatto tra Chelsea e Barcellona per lo scambio Aubameyang-Marcos Alonso. I blues verseranno 10 milioni di euro nelle casse dei catalani.

09.15 – Oggi incontro fra l’Inter e il Bari per Salcedo. Il giovane attaccante finirebbe così in prestito in Serie B (gazzetta.it)

09.14 – Ilicic lascia l’Atalanta. La Fiorentina ci prova per Parisi. Visite mediche per Piatek alla Salernitana.

08.36Inzaghi in pressing per un nuovo difensore. Il preferito è Acerbi, ancora oggetto dei desideri del mister. Serve l’ok di Zhang (Corriere dello Sport)

07.49 – Nell’ultimo giorno di mercato balla pure l’idea di un nuovo difensore per Inzaghi. L’opzione non è esclusa, nonostante i tentennamenti di Zhang. Come spiega La Gazzetta dello Sport, è spuntato il nome di Zagadou, attualmente svincolato. Il vantaggio sarebbe proprio che il difensore potrebbe essere tesserato in questo caso anche oltre la scadenza del mercato, programmata per questa sera alle ore 20. Nessuna chance di cessione, invece, per Milan Skriniar: lo slovacco resta a Milano e anche ieri l’Inter avrebbe rifiutato – stando al quotidiano – l’ennesima offerta del Psg.

07.43 – Resta Gosens. A confermarlo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Non arriverà, invece, Jordi Alba, solo offerto ma che non ha trovato terreno fertile nel club nerazzurro. L’arrivo dello spagnolo, peraltro, si sarebbe potuto concretizzare soltanto con l’uscita del tedesco su cui Inter e Bayer Leverkusen non hanno trovato accordo su costi e formula.

31 agosto

22.13 – Novità dalla Spagna per i nerazzurri. Secondo il giornalista Gerard Romero, vicinissimo alle cose di casa Barcellona, Inter e blaugrana hanno trovato un accordo per il prestito di Jordi Alba. L’operazione non prevede riscatti, ma il 60% dell’ingaggio verrebbe pagato dal Barcellona, il restante dall’Inter.

21.51 – Anche la redazione di Sky Sport pone fine alla telenovela Skriniar. L’Inter ha deciso di tenerlo e rifiuterà qualunque altra offerta che dovesse arrivare. Si lavorerà, inoltre, per il prolungamento del contratto del giocatore.

21.49 – In casa Milan si muove qualcosa. Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, i rossoneri starebbero pensando al terzino del Barcellona, Serginho Dest. Il giocatore andrebbe a sostituire l’infortunato Florenzi.

21.18 – Campos si arrende. Il ds del Paris Saint Germain, dopo aver rincorso Skriniar per tanto tempo, getta definitivamente la spugna. Infatti, ai microfoni di France Info, l’ex Lille ammette che “ne manca solo uno” in riferimento agli arrivi in casa PSG (e si tratta di Soler del Valencia). Skriniar, dunque, rimane in maglia nerazzurra.

20.35 – Il Paris Saint Germain lavora alle uscite. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ex interista Mauro Icardi è in trattativa con il Galatasaray per andare in prestito in Turchia.


20.09 – Altre conferme sulla permanenza di Skriniar in nerazzurro. Il giornalista di Calciomercato.com, Pasquale Guarro, attraverso il suo profilo Twitter, ha precisato che qualunque possa essere l’offerte per Skriniar, verrebbe rifiutata a questo punto del mercato.

19.38 – Il Sassuolo ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto Janis Antiste dallo Spezia.

19.20 – Sky Sport 24 smentisce quanto pubblicato da “L’Equipe” sulla trattativa tra PSG e Inter per l’acquisto di Milan Skriniar. Secondo l’emittente satellitare “Dall’Inter ci arrivano smentite ufficiali, ma anche ieri Galtier ne aveva parlato in conferenza definendo il colpo “possibile”.

19.17 – Il Torino ha comunicato la risoluzione del contratto con l’attaccante Simone Zaza.

18.58 – Sky Sport riporta che la trattativa tra Inter e Bayer Leverkusen per il trasferimento di Robin Gosens sarebbe in pieno stallo. Difficile che l’affare vada a buon fine.

18.55 – L’Empoli prende in prestito Marko Pjaca dalla Juventus. Diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

18.42 – La Roma saluta Amadou Diawara. Il guineano passa ufficialmente  ai belgi dell’Anderlecht.

18.27 – Paris Saint-Germain e Juventus hanno ufficializzato il trasferimento di Leandro Paredes in bianconero in prestito con acquisto futuro fissato a 22,6 milioni di euro scattabile solo al raggiungimento di specifici obiettivi.

18.00 – Da Parigi il giornale “L’Equipe” da per apertissima la trattativa tra Inter e Paris Saint-Germain per l’acquisto di Milan Skriniar da parte dei francesi. Il prestigioso quotidiano transalpino, nella sua versione online, ha scritto: “E’ l’uomo più atteso dell’estate parigina. Non sono noti i numeri della nuova offerta fatta all’Inter ma il Psg ha ripreso fiducia per la chiusura dell’affare”. 

17.48 – Secondo quanto scritto dal giornale tedesco Kölner Stadt-Anzeige, Simon Rofles direttore sportivo del Bayer Leverkusen avrebbe dichiarato che non c’è alcuna offerta da parte della sua squadra per Robin Gosens. Secondo quanto invece twittato da Fabrizio Biasin la trattativa ci sarebbe, ma il nodo da sciogliere sarebbe che l’Inter vuole “l’obbligo di riscatto” e non “il diritto di riscatto“.

17.22- La Roma ha ceduto al Basilea il ventenne Riccardo Calafiori.

17.15 – Manuel Akanji, difensore accostato più volte all’Inter, lascia il Borussia Dortmund per trasferirsi al Manchester City. Secondo quanto riporta Marco Barzaghi il costo dell’operazione è di 17 milioni di euro.

17.13 – La Lazio ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Sofian Kiyine al Leuven.

17.00 – Mady Camara è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista arriva nella capitale dall’Olympiacos: prestito per 1,5 milioni e riscatto fissato a 11.

16.40 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbero in corso a Parigi le visite mediche di Leandro Paredes con la Juventus. Il giocatore è atteso stasera a Torino.

16.26 – Il Monza ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Nicolò Rovella dalla Juventus.

16.22 – Il centrocampista diciannovenne belga Aster Vranckx è un nuovo giocatore del Milan. Come riportato da Sky Sport il giocatore arriva in rossonero dal Wolfsburg

16.15 – La Cremonese riprende ufficialmente il portiere Marco Carnesecchi dall’Atalanta. A riferirlo è Alfredo Pedullà. Il giocatore torna ai grigiorossi dopo la promozione dello scorso anno con i lombardi. In estate è stato molto vicino alla Lazio.è un nuovo calciatore della Cremonese.

15.50 – Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Armand Laurienté. L’attaccante classe 1998 arriva per una cifra poco superiore ai 12 milioni di euro.

15.32 – Secondo SkySport, la Cremonese è tornata alla carica per Lucien Agoumé. L’Inter è a lavoro per cercare squadre interessate al centrocampista francese e a Salcedo. Queste uscite saranno importanti per liberare lo spazio utile all’acquisto di Acerbi.

15.28 – Wesley Fofana è un nuovo giocatore del Chelsea. Il difensore arriva dal Leicester per 81,5 milioni di euro.

14.25 – Secondo Gianluca Di Marzio, Krzysztof Piatek sarà un nuovo giocatore della Salernitana e potrebbe arrivare in Italia già nelle prossime ore. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro. L’Herta Berlino pagherà circa il 60% del suo ingaggio.

14.00 – Si chiuderà domani il calciomercato estivo 2022. Alle ore 20 gong finale su una sessione piena di colpi. Per l’Inter ore caldissime, con alcune materie ancora da chiudere per Marotta e staff. Dal giallo Gosens, al possibile sostituto del tedesco in caso di partenza direzione Bundesliga dell’ex Atalanta. C’è, poi, la questione difensore: arriverà? Oppure, la rosa di Inzaghi resterà inalterata alla voce retroguardia? Acerbi, fin qui bloccato, resta sempre in attesa. Mentre il Psg insiste per Skriniar.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su