Berardi Inter: importanti novità in vista del match col Sassuolo

di Antonio Cantafio, pubblicato il: 12/05/2017

Berardi Inter: importanti novità in vista del match col Sassuolo

Domenico Berardi e l’Inter, potrebbero avere novità proprio in vista del prossimo match di campionato. Le news riportate da Sky sport 24.

Il rifiuto alla juventus e la fede nerazzurra

Il giovane calabrese, sarebbe seguito da tempo dagli osservatori nerazzurri.

Promesso sposo della Juventus, ha rifiutato il trasferimento per una mancata garanzia sul minutaggio in campo.

L’Inter, conscia poi della sua fede nei colori nerazzurri, si sarebbe prepotentemente fatta avanti, cercando in ogni modo di portarlo ad Appiano Gentile.

In questa stagione purtroppo, non ha disputato molte partite per via di un brutto infortunio che lo avrebbe tenuto fuori per un lungo periodo.

Ciò nonostante, l’Inter non avrebbe smarrito l’interesse nei suoi confronti, tanto che la prossima partita servirà ad osservarlo da vicino.

Perché puntare su di lui

Perché risulta essere uni dei talenti italiani più promettenti. Ha già dimostrato di possedere grandi colpi, gestendo le situazioni con personalità.

Non male per un ragazzo nell’ambito della nazionale under 21, che potrebbe completare il percorso di maturazione in una big, come l’Inter.

Poi perché potrebbe diventare parte integrante del cosiddetto zoccolo duro italiano, imposto dalla proprietà cinese.

Un progetto vincente, infatti, si baserebbe su una squadra solida, sotto tutti i punti di vista.

Bisognerbbe aggiungere poi, un prezzo abbastanza accessibile e adeguato; forse più per le potenzialità, che per quanto mostrato fino ad ora.

40 milioni infatti, sarebbe la richiesta di Squinzi, che vorrebbe in qualche modo tenere lontane le pretendenti.

Il patron neroverde infatti, si era recentemente espresso sulla volontà di volerlo rendere una bandiera della sua squadra.

Pare che però, abbia lentamente abbandonato questo pensiero, rassegnandosi di fronte alla sua possibile partenza.

Ultimo motivo, ma non di minore importanza, sarebbe fondamentale portarlo a Milano, perché lì nessuno allo stato attuale avrebbe le stesse sue caratteristiche.

Anzi, un suo trasferimento, potrebbe rivelarsi più redditizio del previsto. Gabigol infatti, da tempo in panchina, potrebbe fare il percorso inverso, per accumulare minuti ed esperienza.

Cosi la proprietà, vedrebbe rivalorizzata una pedina importantissima, soprattutto in ottica dell’Inter del futuro e potrebbe sfruttare Berardi già dalla prossima stagione.

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su