Serie A miglior giocatore dell’anno: candidati due dell’Inter

Serie A Inter (Photo by Spada/LaPresse) interdipendenza.net
Siamo a novanta minuti dalla fine della stagione e l’Inter, dopo la clamorosa occasione persa contro la Lazio, ha veramente poche chance di vincere lo scudetto. Il grande obiettivo dei nerazzurri è la finale di Champions League in cui provare a tornare campioni d’Europa. Un’altra soddisfazione potrebbe arrivare da Bastoni e Barella. Si tratta dei due giocatori che sono stati inseriti nella lista di coloro che si andranno a contendere il premio di miglior calciatore della stagione.
Per quanto riguarda la difesa Bastoni se la vedrà con Buongiorno e Tavares mentre Barella sfiderà McTominay e Reijnders. Saranno match complicati ma i giocatori di Inzaghi hanno dimostrato, in questa stagione, di poter fare la differenza con le loro qualità. Iniziamo dal difensore, giocatore a cui il tecnico nerazzurro difficilmente può fare a meno. Oltre a ricoprire perfettamente il ruolo di centrale, Bastoni aiuta anche nell’uscita palla al piede e nella manovra offensiva con le sue sovrapposizioni sulla corsia di sinistra.
Serie A, l’Inter si gode Barella
Tra i giocatori della Serie A candidati al miglior centrocampista della stagione troviamo anche Barella dell’Inter. Altro giocatore irrinunciabile nel sistema di Inzaghi per la sua capacità di svolgere le due fasi di gioco. Corsa, pressing, inserimento senza palla ma anche tanti palloni recuperati. A livello realizzativo è stato meno incisivo di Reijnders e McTominay ma nessun tifoso nerazzurro si priverebbe di Barella.