Inter, Inzaghi parla prima del Genoa: il tecnico mette in allerta i suoi e usa una parola per il 2024 nerazzurro
Inter, Inzaghi parla prima del Genoa. Una partita importantissima, per continuare a diminuire la distanza che manca tra sè e lo scudetto. Simone Inzaghi tiene alta la concentrazione dei suoi in vista della partita contro il Genoa, una delle poche squadre che hanno tolto punti ai nerazzurri in questo campionato. Intanto, il giorno prima della partita, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter Tv. Ecco le parole di Inzaghi.
Sulla partita: “Sarà una partita dura e difficile. Il Genoa è un’ottima squadra, ha 33 punti, stanno facendo un ottimo campionato. Nelle ultime 12 gare penso che abbiano perso solo con l’Atalanta nei minuti finali. Quindi è una squadra in condizione che dovremmo affrontare con tanta concentrazione”.
Sul gioco di Genoa: “Il Genoa occupa molto bene il campo, fanno le due fasi molto bene. Bisognerà avere una grandissima concentrazione, essere puliti tecnicamente cercando di sviluppare il nostro solito gioco”.
Sulla formazione: “Ci saranno dei cambiamenti, delle rotazioni. Ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione, qualcuno purtroppo mancherà anche domani ma abbiamo visto che giocando così tanto qualche giocatore non sempre ce l’hai disponibile però tutti quelli che sono stati impiegati mi hanno dato ottime risposte”.
Sull’avere miglior difesa e miglior attacco: “Insieme al mio staff abbiamo trovato in questi 30 mesi all’Inter grandissima disponibilità da parte di tutti i giocatori. Noi come staff cerchiamo di portare i nostri principi e poi i ragazzi sono stati molto bravi a metterli in pratica”.
Sulla parola per definire il 2024 nerazzurro: “Direi “continuare”. Abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi ma sappiamo che già domani sarà una partita molto difficile, ne arriveranno tantissime altre ma dovremmo continuare a giocare in questo modo con corsa, aggressività e determinazione”.