Home » Inter, novità per la lista UEFA. Non tutti faranno la Champions

Inter, novità per la lista UEFA. Non tutti faranno la Champions

Simone Inzaghi
Inter, non tutti potevano essere inseriti nella lista UEFA e Inzaghi ha dovuto fare delle scelte.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il sacrificato è Stefano Sensi. La lista dovrà essere consegnata entro la mezzanotte di stasera e dovrà esser composta da 25 giocatori. Sarà con questi che i nerazzurri affronteranno la fase a gironi della Champions League, ma potrà essere modificata dopo la sessione invernale del mercato di gennaio.

Inter, sarà Stefano Sensi l’escluso dalla lista UEFA. Dentro tutti i nuovi

L’Inter ha rispettato tutti i parametri concordati con il settlement agreement raggiunto con l’UEFA. La lista però non sarà di 25 giocatori ma di 23, in quanto per presentarne 25, 4 devono esser formati dal vivaio del club e 4 da un vivaio italiano. L’Inter ha solamente Dimarco e Di Gennaro che sono prodotti dalle giovanili. Fanno parte invece della lista i neo arrivati Pavard e Klassen.
Per Sensi però non si tratterebbe di una bocciatura. Inzaghi, per quanto riporta la rosea, conterebbe sul giocatore di Urbino e punta ad averlo sempre al top in campionato, pensando che allenandosi tutti i giorni possa essere fondamentale dopo l’anno importante che ha giocato con il Monza. Infatti le qualità del giocatore non sono mai state messe in discussione, ma deve fare i conti con un fisico che spesso lo ha messo in difficoltà. Sotto questo punto di vista, Sensi potrà recuperare e farsi trovare pronto per Campionato e Coppa Italia.