Home » Mondiale, altro che spettatori! Ecco le partite dei nerazzurri in Qatar

Mondiale, altro che spettatori! Ecco le partite dei nerazzurri in Qatar

Marcelo Brozovic
Mondiale, tra pochi giorni parte la competizione internazionale in Qatar. Per la prima volta il Mondiale si svolgerà in inverno e in un Paese arabo. Come purtroppo ben sappiamo non potremo tifare Italia, quindi dovremo “ripiegare” sul supportare i giocatori interisti presenti nella competizione.
Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le rose di tutte e 32 selezioni presenti in Qatar. Sono ben 7 i giocatori nerazzurri che prenderanno parte al torneo con le rispettive nazionali. Tra gli ex invece
Iniziamo subito dal Girone A dove è presente l’Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. I due nerazzurri sono stati selezionati da Van Gaal e per passare il turno dovranno vedersela con Qatar, Ecuador e Senegal. Non ci sono nerazzurri nel Gruppo B composto da Inghilterra, Iran, Usa e Galles.

Mondiale, tutti i nerazzurri della competizione iridata. Tra gli ex occhi puntati su Eriksen, Perisic e Hakimi.

Nel Gruppo C invece troviamo l’Argentina di Lautaro Martinez e Joquin Correa. Se per il Toro non c’erano dubbi sulla chiamata del CT Scaloni , il Tucu è stato in forse fino all’ultimo. L’attaccante ex Lazio non sta vivendo un momento fortunato. Un’astinenza non soltanto dal gol ma anche da prestazioni importanti. Scaloni in lui ci crede e gli interisti sperano che il Mondiale possa davvero rigenerarlo. Le altre del gruppo C sono Arabia Saudita, Messico e Polonia.
Nel Gruppo D zero interisti ma un grande ex. Si tratta di Christian Eriksen, stella della Danimarca che dopo i problemi di cuore si è ripreso il posto che meritava. La domanda che si fanno tanti interisti è come sia possibile che l’unica nazione in cui non possa giocare Eriksen sia l’Italia, ma questa è un’altra storia. Oltre la Danimarca il gruppo è composto da Tunisia, Australia e Francia. Tra i galletti occhi puntati su Thuram, attaccante finito sul taccuino di Marotta e Ausilio. (Qui le novità di mercato del francese)
Il Gruppo E è quello della Spagna di Luis Enrique, il Costa Rica, la Germania, che ha rinunciato a Gosens e il Giappone di Yuto Nagatomo. Il giapponese dopo l’esperienza nerazzurra ora gioca in patria al FC Tokyo.
Nel Gruppo F c’è il Belgio di Romelu Lukaku. Il bomber nerazzurro che in questi mesi è stato per lo più ai box per infortunio, ancora non ha recuperato ma CT Martinez non ha voluto rinunciarci. In questo gruppo ci sarà un derby tutto nerazzurro tra Belgio e Croazia. Tra i vicecampioni del Mondo è presente Marcelo Brozovic, appena rientrato dall’infortunio e addirittura tre ex. Due più datati come Mateo Kovacic e Marko Livaja, mentre il terzo è Ivan Perisic, del cui addio gran parte della tifoseria non se ne è fatta una ragione. Sempre nel Gruppo F troviamo il Marocco dell’altro rimpianto nerazzurro Achraf Hakimi. Se ci sarà un gruppo che gli interisti seguiranno volentieri è proprio questo. L’altra squadra del girone è il Canada.
Nel Gruppo G è presente il Brasile, tra le cui fila c’è l’ex nerazzurro Alex Telles, la Serbia, la Svizzera dell’altro ex Xherdan Shaquiri e il Camerun di André Onana. Il portiere ex Ajax è diventato titolare inamovibile nello scacchiere di Inzaghi dopo l’epopea targata Handanovic.
Infine nel Gruppo H si segnalano due ex interisti nelle fila del Portogallo. Si tratta del terzino Joao Cancelo e del centrocampista Joao Mario. I lusitani se la vedranno contro l’Uruguay dell’altro ex Diego Godin, con il Ghana e la Corea del Sud.