Home » Inzaghi, Trevisani è durissimo sul tecnico. Ecco la soluzione

Inzaghi, Trevisani è durissimo sul tecnico. Ecco la soluzione

Simone Inzaghi

Inzaghi sta facendo discutere tutti gli addetti ai lavori.

La squadra spettacolo del suo arrivo lo scorso anno sembra esser completamente evaporata. Oggi ci si chiede se lo scorso anno il tecnico ex Lazio non abbia trovato vantaggi dalla scia lunga lasciata dal lavoro di Conte. Sembra che quest’anno  ci sia stato un vero downgrade delle sue prestazioni e quindi della squadra intera.

Riccardo Trevisani noto telecronista di Mediaset, intervenendo alla trasmissione Pressing, ha fatto il punto sulla situazione. Il giornalista ha dichiarato “Va fatta una distinzione tra le parti: la squadra dell’Inter ha sostituito dei giocatori palesemente in là con l’età come Sanchez e Vidal con Mkhitaryan e Lukaku. Acerbi per Ranocchia, non si può dire che è peggiorata.” Aggiungendo poi che una nota d’eccezione va fatta per la perdita di un giocatore fondamentale come Perisic, per il quale Gosens non è mai apparso come un degno sostituto, per Trevisani l’Interè una squadra che lo scorso anno ha vinto due trofei contro la Juve peggiore degli ultimi anni  perdendo uno scudetto da largamente favorita”.

 

Inzaghi, per Trevisani l’Inter è una squadra rotta. Troppe le indecisioni del tecnico, come quella del portiere titolare. Ci si dovrebbe guardare in giro.

Quello che viene imputato a Inzaghi (qui le parole del mister nella conferenza pre Barca) è la gestione tra vecchi e giovani. Per un Asllani, che prima della partita con la Roma aveva giocato appena 30 minuti, ci sono giocatori che pur non rendendo non vengono esclusi . Questo approccio poco meritocratico, è una delle principali colpe di Inzaghi secondo il giornalista di Mediaset. Da dopo il derby dello scorso anno l’Inter si è persa come squadra, cosa confermata quest’anno sin dal precampionato dove ha preso gol a ripetizione.

A proposito di gol presi sicuramente al momento c’è un problema portiere. Per Trevisani la non scelta definitiva di un titolare è un problema. Inoltre, focalizzandosi su Handanovic, sottolinea che al momento si tratta di un portiere che non para, che dice di non essere lui il problema, ma di essere la soluzione. Di fatto, ogni volta che c’è un tiro la palla va dentro. In conclusione, rispetto allo scorso anno, per Trevisani l’Inter non è peggiorata, ma si è rotta. Per lui se c’è in giro qualcuno che si ritiene più valido l’allenatore andrebbe cambiato. “Dopo 14 mesi di Inzaghi – ha concluso Trevisani- l’Inter è più scarsa di un anno fa: non c’è discussione, lo dice il campo e lo dicono i numeri”.